Quali attività sportive fare alle Canarie? Avete l’imbarazzo della scelta

attività sportive alle canarie

Le attività sportive che si possono fare alle Canarie sono tante, divertenti, estreme e adrenaliniche. Siete pronti a sfidare voi stessi? A superare i vostri limiti? Pronti per rigenerare la mente e il corpo? Le condizioni climatiche, geologiche e ambientali fanno delle Canarie il paradiso degli sportivi.

Qui potete correre, nuotare, veleggiare, saltare, pedalare, volare, scalare. Tra le tante cose che potete fare alle Canarie, lo sport è tra i primi posti.

Free climbing, mountain bike, parapendio alle Canarie

Le pareti rocciose di origine vulcanica vi consentono di scalare a tutti i livelli e con tutti i gradi di difficoltà. Attraverso i boschi e paesaggi aspri andare in mountain bike è puro divertimento. I venti Alisei che soffiano tutto l’anno vi permettono di fare parapendio sorvolando i selvaggi paesaggi delle isole.

Windsurf, kitesurf e surf alle Canarie

E poi tra le varie attività sportive ci sono loro, gli sport acquatici, che grazie alle onde del mare e ai venti, sono diventati un simbolo distintivo delle isole Canarie.

1600 km di costa, il clima mite per tutto l’anno, i venti costanti e un moto ondoso variegato, fanno delle isole Canarie uno dei migliori ecosistemi marini dove praticare sport acquatici di qualunque tipo.

Sulle spiagge di Pozo Izquierdo e Tarajalillo di Gran Canaria, dove il vento soffia forte, si tengono i campionati mondiali di windsurf.

Tantissime le scuole di immersione nelle varie isole, per poter conoscere da vicino la variegata vita sottomarina popolata da squali, tartarughe, pesci colorati e relitti. Uno dei posti migliori per le immersioni subacquee e lo snorkelling è El Hierro e il museo sottomarino di Lanzarote.

Se siete appassionati di surf, scegliete le spiagge di Lanzarote, le migliori per praticare questa attività sportiva.

Golf alle Canarie

Tra le numerose attività sportive che potete fare alle Canarie, il golf detiene un posto d’onore. Qui è possibile praticarlo in qualsiasi mese dell’anno, con una temperatura primaverile, una piacevole brezza marina, con i campi da golf immersi in un paesaggio meraviglioso fatto di spiagge, vulcani, montagne e parchi eccezionali.

Se volete divertirvi e scegliere l’attività sportiva che amate di più, la Canarie vi aspettano. Raggiungetele comodamente e con tutti i comfort con i voli in offerta di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 26 10 2017