I bar segreti di New York: scopriamo i migliori e come trovarli

bar segreti new york

Abbiamo già scoperto i ristoranti più strani ed insoliti dove mangiare a New York e i negozi più particolari della Grande Mela. Ma una delle esperienze più divertenti e bizzarre che si possono fare in una vacanza a New York è mettersi alla caccia agli “Speakeasy”, i bar segreti di New York. Nascosti dietro accessi invisibili o raggiungibili attraverso improbabili percorsi all’interno di luoghi insospettabili, questi misteriosi locali notturni sono sempre più di tendenza nella Grande Mela. Scopriamo quali sono i più belli.

Il revival degli Speakeasy

Il revival dei bar segreti a New York ha origine dai celeberrimi “Speakeasy”, i bar clandestini di Manhattan dove, al tempo del proibizionismo negli Anni Venti, si consumavano liberamente gli alcolici e il fumo prodotti clandestinamente, nascosti da occhi indiscreti. Oggi alcuni dei vecchi “speakeasy” continuano ancora a servire da bere i migliori cocktail di New York, mentre con il revival dei bar segreti, altri hanno aperto da poco i battenti. Trovarli, però, non è facile: scopriamo quali sono i migliori.

I migliori bar e ristoranti segreti di New York

  1. Raines Law Room at the William – Nascosto all’interno dello Shakespeare Pub nel livello più basso del Midtown’s William Hotel, questo bar segreto è uno dei più belli a New York. All’interno, riprende in pieno l’atmosfera elegante tipica degli Anni Venti.
  2. 19 – Un nome enigmatico per questo locale nascosto al di sotto di una galleria d’arte nel Lower East Side. Per entrare, occorre superare l’imbarazzo di scoprire l’ingresso bussando ad una delle porte – prive di ogni segno particolare – nel piano inferiore.
  3. La Esquina – Per provare questo bar segreto di New York occorre seguire un percorso che attraversa le cucine di un ristorante messicano e un profondo tunnel.
  4. Milk and Honey – L’ingresso è solo su prenotazione in questo esclusivo bar che cambia numero di telefono ogni due settimane.
  5. Luksus – È il primo ristorante segreto di New York a vantare una stella Michelin. Celato sotto la birreria artigianale Tørst a Greenpoint, al suo interno sarete serviti dallo chef Daniel Burns in persona.

Pronti a mettervi alla caccia dei bar e ristoranti segreti di New York? Prenotate subito uno dei voli in offerta per New York  di Meridiana e partite alla scoperta dei luoghi più strani e affascinanti della città.

Categoria: Dove fare... | Tag: | 08 08 2017