Dove fare surf in Brasile: 4 località non turistiche

Brasile dove fare surf

Se siete dei surfisti professionisti o dei semplici appassionati, quello che il Brasile potrà regalarvi in termini di onde è semplicemente spettacolare.

Scoprite dove fare surf in Brasile se volete provare l’ebbrezza della tavola sulle increspature delle onde dell’Oceano Atlantico.

Anche i meno avvezzi a questo sport una volta arrivati in Brasile non potranno fare a meno di fermarsi ad ammirare le acrobazie dei surfisti, desiderando di cimentarsi nell’impresa.

Scopriamo quindi quali sono le 4 località più belle dove fare surf in Brasile:

  1. Rio de Janeiro – Grumari. La città più vitata del Brasile ha distese di spiagge chilometriche. La più suggestiva dove poter fare surf è quella di Grumari, grazie alle correnti marine favorevoli e a una natura mozzafiato a perdita d’occhio.
  2. Florianopolis – Joaquina. Questa località è fra le mete predilette dai surfisti in Brasile, ed è anche una delle città più belle e all’avanguardia del paese. In particolare, gli amanti delle onde ameranno la spiaggia di Joaquina, dove si svolge una delle tappa del Campionato Mondiale di Surf.
  3. Isola di Santa Catarina. Vicina alla già citata Florianopolis, si tratta davvero di un luogo di straordinaria bellezza. Il valore aggiunto è dato dalle onde così diverse tra loro: si va da onde calme a cavalloni veri e propri.
  4. São Paulo – Ubatuba. La costa di São Paulo è davvero ricca di spiagge e fra le più amate dai surfisti ci sono quella di Itamambuca e di Ubatuba.

Concludiamo il nostro itinerario fra le spiagge più belle dove fare surf, consigliandovi qual’è il periodo migliore per visitare il Brasile. Naturalmente, per raggiungere questo magnifico Paese, approfittate dei voli in offerta per Fuerteventura di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 02 06 2017