Vacanza in Brasile, kitesurf a Jericoacoara

Chi sta organizzando una vacanza in Brasile e magari è appassionato di kitesurf e windsurf, non può perdere l’occasione di praticarli a Jericoacoara, una località divenuta nota a livello internazionale per questo motivo, oltre che per la bellezza delle sue spiagge.

Essendo uno degli spot migliori dello stato del Ceará per via dei venti alisei che soffiano con tutta la loro forza, non sorprende il fatto che questa zona del Brasile sia tra le preferite dagli amanti degli sport acquatici: sulla costa, infatti, sorgono diverse scuole dove si insegna kitesurf e dove è possibile informarsi circa i migliori spot nei quali spiccare il volo sulla cresta delle onde.

Inoltre, a pochi chilometri da Jericoacoara, sorge la spiaggia di Preà, sito altrettanto famoso dove il divertimento è assicurato anche per chi pratica windsurf.

I venti alisei provenienti da nord-est, iniziano a soffiare dalla metà di luglio fino alla fine di gennaio; ma il periodo preferito dai kitesurfer va da agosto fino a dicembre: durante questi mesi, infatti, la velocità va da un minimo di 15 fino ad un massimo di 35 nodi. Da evitare il periodo che va da febbraio a marzo, in quanto è la stagione delle pioggie.

Dunque se amate il kitesurf e volete fare un viaggio a Jericoacoara, realizzate entrambi i desideri e prenotate un volo per il Brasile con Meridiana.

 

Fonte immagine: http://www.flickr.com/photos/liboni/

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 25 02 2013