Vita notturna e divertimento nell’arcipelago di Capo Verde

capo verde divertimento

Al largo delle coste del Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è il luogo giusto per voi per immergersi in una dimensione di totale relax, circondati dalla incantevole bellezza esotica delle sue spiagge. Ma Capo Verde è in grado di accontentare anche chi è in cerca di divertimento, con una vita notturna molto vivace, che stupirà.

Le città più grandi dell’arcipelago, Mindelo – la capitale culturale di Capo Verde – e Praia, sono il punto di riferimento per il divertimento e la vita notturna. È qui che ogni sera si svolgono concerti e feste di ogni tipo. Nell’isola di Boa Vista potrete trovare una grande varietà di ristoranti in cui provare i migliori piatti della rinomata cucina capoverdiana: Perola d’Chaves e il Restaurante Chandinho sono due dei più apprezzati.

Altri punti di riferimento per gli amanti della vita notturna sono le località di Tarrafal, Porto Grande, Santa Cruz, Sao Domingo e Calheta, dove non mancano bar e discoteche – tra cui il Calema o Mei d’Areia – che propongono spettacoli dal vivo di musica tipica, come la morna, la coladera e la funanà, e che offrono la possibilità di ballare ai ritmi caraibici della musica capoverdiana per tutta la notte.

Altri spunti per chi cerca il divertimento sono legati alle attività sportive. In tutte le isole di Capo Verde potrete infatti fare sport di ogni tipo: da quelli acquatici come diving, pesca, surf, windsurf e kitesurf, ma anche beach sport o escursioni in moto, 4X4, mountain bike o a cavallo.

Siete pronti per partire e scoprire tutti i divertimenti di Capo Verde? Per raggiungere questo paradiso date un’occhiata alle proposte di volo e ai prezzi vantaggiosi di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: | 06 01 2017