I nostri consigli per fotografare New York: ecco i migliori punti in cui fare le foto

consigli per fotografare new york

Un viaggio a New York è l’occasione per un tour fotografico in una delle città più iconiche del mondo. Sono davvero pochi, infatti, gli angoli e i particolari di questa città che non hanno ispirato fotografi professionisti e semplici appassionati. Ecco alcuni consigli per fotografare New York e  riportare con voi le immagini più belle della città.

Consigli per fotografare New York

New York è una delle città più fotografate del mondo: c’è soltanto l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda cosa fotografare, ma ci sono luoghi che meglio di altri si prestano ad essere immortalati o che vi aiuteranno a riprendere angoli particolarmente suggestivi della città. Naturalmente, luoghi come il Top of the Rock o l’Empire State Building sono punti di osservazione perfetti per avere una panoramica della città, in particolare sullo skyline di Manhattan e sul polmone verde di Central Park. Oltre a non perdervi i luoghi più fotogenici della città – come Times Square, la Grand Central Station o il Flatiron Building – focalizzatevi anche sui simboli della città, come le cisterne d’acqua sui tetti, la marea dei taxi o le insegne di Broadway, il vapore dai tombini o le scale antincendio senza perdervi, naturalmente, i suoi abitanti.

Cosa fotografare: i luoghi da non perdere

Oltre ai consigli per fotografare New York, ecco una lista dei luoghi da immortalare a tutti i costi:

  1. Ponte di Brooklyn – La prospettiva ideale è dal Brooklyn Bridge Park, che vi regalerà anche una panoramica dello skyline di Manhattan davvero da brivido.
  2. Mott e Mulberry Street – L’angolo tra Mott e Canal Street vi offrirà la migliore immagine di Chinatown, così come la vicina Mulberry Street vi darà un ricordo indelebile di Little Italy.
  3. Flatiron Building – Il profilo di questo edificio è uno dei simboli della città. Recatevi a Madison Square Park per fotografarlo.
  4. High Line Park – Il parco sopraelevato offre una prospettiva inedita dei tetti di Manhattan.
  5. Coney Island – Il celebre parco divertimenti di NYC è una vera e propria fonte di ispirazione per le vostre fotografie.

Se avete apprezzato i nostri consigli per fotografare New York al meglio, preparatevi a viaggiare verso la meta del prossimo viaggio a bordo di uno dei voli in offerta per New York di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: | 06 06 2017