Cosa fotografare a Santorini: i 5 più bei panorami da immortalare

cosa fotografare a santorini

Santorini è l’isola ideale per godere del relax offerto dalle sue migliori spiagge, tra le più belle del Mediterraneo. Ma i panorami naturali offerti dalla Caldera e uno dei tramonti più suggestivi dell’Egeo rendono quest’isola perfetta per chi ama la fotografia. Ecco allora una lista di cosa fotografare a Santorini con i migliori punti sull’isola per realizzare fotografie mozzafiato.

Cosa fotografare a Santorini

  1. Il panorama di Oia dal castello – Ogni sera folle di turisti si recano al castello di Oia per assistere allo spettacolo del tramonto sull’isola. In realtà, l’esperienza non è quella che ci si aspetterebbe (qui i nostri consigli sui migliori punti dove vedere il tramonto a Santorini) proprio per via della quantità di gente che rende poco romantica e rilassante l’atmosfera. Se però puntate la vostra camera verso la città di Oia subito dopo il tramonto, catturerete una delle immagini più belle che potrete scattare a Santorini.
  2. Le cupole blu di Oia – Una delle più iconiche immagine dell’isola è quella delle cupole blu di Oia. La migliore prospettiva per fotografarle la troverete lungo la via principale scendendo dal castello, all’altezza di una gioielleria: seguite il vicolo verso il mare e troverete uno dei punti più belli da fotografare a Santorini.
  3. Le tre campane di Fira – Un’altra delle cose da fotografare assolutamente a Santorini. Salendo fino alla cima di Mama Thira, troverete un parcheggio dal quale potrete scattare uno dei più bei ricordi dell’isola.
  4. Le piscine infinite – Camminando per le strade di Oia, vedrete queste piscine che spuntano dalle suite di lusso punteggiando la scogliera. Vale davvero la pena spendere parte del vostro budget di viaggio per soggiornare in una di queste suite per godere di queste oasi di pace lontano dal trambusto e scattare una delle fotografie più belle dell’isola.
  5. Pygros – Se siete in cerca di cosa fotografare a Santorini, lontano dalle più patinate Oia e Fira, questo piccolo villaggio fuori dai percorsi turistici si trova in cima ad una collina ed offre scorci panoramici di rara bellezza su tutta l’isola. Ma è tra le strade del villaggio che potrete scattare bellissime foto ricordo della vostra vacanza a Santorini.

Ora che sapete cosa fotografare sull’isola, preparate macchina fotografica e bagagli e prenotate uno dei voli in offerta per Santorini di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 24 05 2017