Dove fare windsurf e surf: Fuerteventura

fuerteventura surf

Le canarie sono chiamate le Hawaii dell’Oceano Atlantico. Le onde alte e il vento battente fanno di Fuerteventura una delle mete più sfruttate da windsurfisti e surfisti provenienti da tutto il mondo. Fuerteventura è il luogo adatto dove fare surf se si vogliono cavalcare onde fino ai 5 metri o navigare con il windsurf con vento off-shore.

L’inverno è la stagione migliore per gli amanti degli sport acquatici. Nel periodo che va da novembre a marzo le onde sono più ampie, più regolari e più assidue e il vento è meno violento rispetto al resto dell’anno. Non è un caso che qui si svolga ogni anno il Campionato Mondiale di Windsurf, nelle spettacolari discipline dello stile libero e del racing.

In quest’isola vulcanica dalle spiagge bianche e selvagge le migliori zone per la pratica di questi sport sono quella di Jandía a sud e di Corralejo a nord. Il vento non fa che modellare i contorni di Fuerteventura e crea sempre le condizioni ottimali per equipaggiarsi di una tavola.

Fuerteventura è chiamata l’isola tranquilla, dove il sole, il mare e la natura scandiscono il tempo, un piccolo angolo di mondo dove fare windsurf e surf diventa un’esperienza unica e low-cost, con le offerte voli Meridiana.

Prenota il tuo volo con la pratica App Meridiana.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/taiga/

Categoria: Dove fare... | Tag: , , | 19 01 2012