5 escursioni da non perdere durante un viaggio a Nosy Be

Al largo della costa nord ovest del Madagascar, l’isola di Nosy Be è un piccolo gioiello e un paradiso per tutti coloro che sono alla ricerca di un mare spettacolare, dalle caratteristiche tropicali. Le spiagge di Nosy Be sono senz’altro l’attrattiva principale di questa destinazione. Tuttavia non è l’unico tesoro di quest’area. Le occasioni per dedicare un giorno o una mezza giornata di una vacanza a Nosy Be a un’escursione indimenticabile sono molteplici.

Di seguito, proponiamo 5 escursioni da non lascarsi sfuggire durante un viaggio a Nosy Be. Prima, però, ecco i migliori consigli per organizzare una vacanza su questa isola:

Le 5 escursioni che non potete perdere con partenza da Nosy Be

  1. Battuta di whale watching – Sono in pochi coloro che non sono attratti dai cetacei marini. Megattere, delfini (e parlando di fauna marina di dimensioni notevoli, anche gli squali balena) popolano le acque attorno a Nosy Be e tutto il Canale di Mozambico durante il periodo estivo. Per organizzare un’escursione di whale watching basta rivolgersi a un centro nautico dell’isola.
  2. Escursione a Nosy Komba – Si chiama Nosy Komba (o Nosy Ambariovato) ed è una piccola isola tra Nosy Be e il Madagascar. Le escursioni verso quest’isola sono un must per vari motivi: le sue spiagge e il suo mare da sogno, l’avvistamento dei macaco (varietà di lemuri dell’isola) e l’assoluta pace che regna qui.
  3. A Nosy Tanikely per le immersioni o lo snorkeling – Le acque straordinariamente limpide di Nosy Tanikely rendono quest’isola particolarmente adatta agli amanti delle immersioni o dell’esplorazione dei fondali con maschera e boccaglio. La barriera corallina al largo dell’isola è divenuta Parco nazionale sottomarino.
  4. Nosy Sakatia, escursione dell’isola delle orchidee – Grazie alle guide locali è possibile scoprire i tesori botanici di quest’isola quasi vergine, in cui, però, non mancano i servizi attrezzati per il divertimento e il relax.
  5. Visita alla riserva di Lokobe – Un’esplosione di natura in paradiso: ecco cosa sembra la riserva di Lokobe. È facile immaginare un luogo migliore per ambientare l’Eden. Qui i lemuri girano indisturbati e i viaggiatori rimangono incantati. Leggete qui per tutte le informazioni necessarie per un’escursione a Lokobe.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 20 05 2016