6 chiringuitos dove fare un aperitivo a Formentera

Formentera dove fare aperitivo

Formentera è una delle quattro isole spagnole facente parte dell’arcipelago delle Baleari, destinazione turistica molto popolare grazie alla bellezza delle spiagge.

Dove fare l’aperitivo a Formentera?

L’aperitivo ormai è diventato un rito irrinunciabile in tutto il mondo e Formentera non fa di certo eccezione. Ci sono diversi “chiringuitos” e bar sulla spiaggia dove potrete rilassarvi al tramonto, vediamone 6:

  1. Piratabus. Questo locale sulla spiaggia è perfetto per chi desidera trascorrere una serata a stretto contatto con lo spirito dell’isola. Il Piratus, infatti, è stato fondato negli anni ’70 da un hippy tedesco e qui viene conservato la vecchia anima dell’isola.
  2. Chezz Gerdi. Il locale ha un arredamento in legno, caldo e accogliente e si trova direttamente sulla spiaggia. Si tratta di un locale molto in voga, frequentato alla dai turisti dell’isola e da personaggi famosi. Si può anche cenare nel ristorante del locale ma è sempre consigliata la prenotazione.
  3. Rigatoni. In perfetto stile italiano, il Rigatoni è famoso per i suoi aperitivi con musica e dj. Se amate la pasta approfittane, perché il ristorante è specializzato in pasta fresca e primi piatti.
  4. Blue Bar. Ristorante aperto nel 1997 che presenta una tipica cucina mediterranea dalle influenze asiatiche. Di sera si trasforma nel luogo ideale per sorseggiare un cocktail guardando il tramonto. Dopo l’aperitivo potete spostarvi nella terrazza del ristorante e terminare lì la serata. È consigliata la prenotazione.
  5. Amore & Iodio. Il lunedì e il giovedì sono le serate di punta di questo chiosco sulla spiaggia: presentatevi in costume e pareo, qui potrete gustare alcuni dei migliori cocktail dell’isola a ritmo di musica.
  6. El Tiburon. Fa parte della tradizione dell’isola e si trova direttamente sulla spiaggia: a poco servono le parole per descrivere il magico paesaggio e lo scenario naturale che potrete ammirare qui. Sappiate che El Tiburon è specializzato nella cucina tipica di Formentera.

Ultimo consiglio prima della partenza: affrettatevi a prenotare il vostro volo per raggiungere Formentera e date un’occhiata ai nostri suggerimenti per organizzare una giornata ideale.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 26 07 2017