Santo Domingo: ecco i migliori campi dove giocare a golf nella Repubblica Dominicana

golf santo domingo

Per gli appassionati di golf, la Repubblica Dominicana è una delle mete da sogno dove praticare questo sport. Da Santo Domingo a Punta Cana, in tutto il paese si contano decine di campi da gioco e golf club tra i più esclusivi e attrezzati di tutti i Caraibi. Scopriamo dove giocare a golf a Santo Domingo: ecco i nostri consigli sui migliori campi da gioco della Repubblica Dominicana.

I 5 migliori campi da golf nella Repubblica Dominicana

  1. Casa de Campo (La Romana) – Il golf club più bello ed esclusivo di tutti i Caraibi e da sempre nelle classifiche dei top 100 al mondo si trova a pochi chilometri dall’aeroporto di La Romana. Inaugurato nel 1971, i percorsi sono firmati da Pete Dyes e tra gli altri brilla soprattutto il “Teath of the Dog”, il “dente del cane” da 18 buche 72 par. Ottimi anche i campi “The Links” e “Dye Fore”.
  2. Punta Espada e Corales (Punta Cana) – L’area di Punta Cana è costellata da decine di campi da golf, ma questi due sono indubbiamente i migliori. Progettato da Jack Nicklaus, il primo impianto è un bellissimo campo da golf con 13 su 18 buche complessive che offrono una splendida vista sull’Oceano, ed è da sempre tra i migliori della Repubblica Dominicana e considerato tra i più belli d’America. Più recente (nato nel 2006), il Corales vanta, invece, la firma di Tom Fazio ed è un percorso estremamente divertente e panoramico, con le ultime tre buche che costeggiano la baia – chiamate Gomito del Diavolo – davvero imperdibili per gli appassionati.
  3. Playa Dorada Golf Club (Puerto Plata) – Situato a nord del Paese, questo campo da golf attivo dal 1978 conta 19 buche su un percorso affacciato prevalentemente sul mare – dove il vento rende il gioco più imprevedibile – progettato da Trent Jones. È considerato dagli appassionati come uno dei migliori dove fare golf in tutta la Repubblica Dominicana.
  4. Metro Golf Country Club Los Marlins e Guavaberry Golf & Country Club (Santo Domingo) – Parliamo di due tra i migliori campi da golf nei pressi di Santo Domingo, attrezzatissimi e di livello internazionale. Disegnato da Charles Ankrom, è un punto di riferimento per i golfisti esperti ma anche per i principianti grazie alla sua rinomata scuola. Il secondo, progettato da Gary Player, conta 18 bellissime buche par 72.
  5. Playa Grande Golf Course (Rio San Juan) – Altro impianto progettato da Trent Jones nel nord del Paese è famoso per un percorso altamente scenografico: i campi offrono infatti splendide viste sulle scogliere tipiche di questo tratto di costa.

Pronti a partire alla scoperta dei migliori campi da golf di Santo Domingo e della Repubblica Dominicana? Leggete prima i nostri consigli su come imbarcare la vostra sacca da golf in aereo e prenotate uno dei voli in offerta per Santo Domingo o La Romana di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 14 12 2017