Escursioni consigliate in Kenya: rovine di Gede e Parco nazionale di Arabuko Sokoke

kenya-escursioni-consigliate_rovine-di-gede_Parco-nazionale-di-Arabuko-Sokoke

Una vacanza in Kenya è l’ideale per i viaggiatori che cercano il relax, grazie ad alcune delle più belle spiagge dell’Oceano Indiano, ma anche per quelli più avventurosi, grazie alle tante escursioni che è possibile fare in questo Paese. Tra safari, canyon, parchi marini e percorsi in trekking scopriamo una delle più suggestive escursioni consigliate da fare in Kenya.

Le rovine di Gede

Situata a pochi chilometri da Watamu e Malindi, il sito archeologico di Gede è uno dei luoghi più affascinanti del Kenya ed un unicum in tutto il Paese. La città perduta nel cuore del Parco nazionale di Arabuko Sokoke è infatti un luogo che spiazza i viaggiatori: le rovine di Gede, città araba di mercanti risalenti al XV secolo, costituiscono infatti un panorama insolito rispetto alle bellezze naturali e selvagge tipiche dell’Africa, richiamando le città immerse nella giungla del Sud-Est asiatico o del Sudamerica. Nulla si sa sul perché la città venne abbandonata, intorno al 1700, e questo contribuisce ad aumentare il fascino di questa antica città immersa nella fitta vegetazione della foresta di Arabuko Sokoke tra maestosi baobab e acacie e popolata da cercopitechi.

Parco nazionale di Arabuko Sokoke

Una visita alle rovine di Gede è una delle escursioni consigliate per chi visita il Kenya anche per la bellezza della natura che la circonda. Gede è infatti immersa nella rigogliosa foresta pluviale costiera di Arabuko Sokoke, la più grande dell’Africa orientale, che costituisce da tempo parco nazionale protetto dal Kenya. Un paradiso verde che funge da dimora per molte specie di animali endemici, in particolare diverse specie di uccelli migratori, che la rendono una escursione consigliata per i birdwatcher, ma anche per gli escursionisti e i turisti comuni.

Non perdetevi una delle più affascinanti escursioni consigliate in Kenya: per partire alla scoperta delle rovine di Gede e del Parco nazionale di Arabuko Sokoke, prenotate subito uno dei migliori voli per Mombasa con Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , , | 26 04 2017