Kitesurf a Cuba: tutto quello che c’è sapere

kitesurf a cuba

Cuba è una delle destinazioni ideali per chi ama fare sport all’aria aperta, al mare e in vacanza. Tra le tante cose da fare sull’isola, infatti, gli sport acquatici sono una delle attività  più popolari, che attraggono per tutto l’anno migliaia di sportivi da ogni parte del mondo. Approfondiamo meglio tutto quello che c’è sapere per fare kitesurf a Cuba.

Il kitesurf a Cuba

Spiagge lunghissime e larghissime, acque calde e poco profonde, le lagune piatte e protette da reef esterni che circondano i cayos, l’ambiente incontaminato: Cuba è un un ambiente ideale per fare kitesurf e su tutta l’isola sono disseminati diversi punti che offrono condizioni perfette per praticare questo sport. In più, su molte spiagge di Cuba sono presenti un’ampia scelta di strutture perfettamente attrezzate per praticare questo sport acquatico. Per gli appassionati di kitesurf, i più famosi spot di Cuba offrono venti costanti per quasi tutto l’anno – provenienti principalmente da nord con velocità tra gli 11 e i 15 nodi in media nella maggior parte dei giorni della settimana – con condizioni ideali per principianti, esperti e free riders. Vi ricordiamo che per praticare liberamente kitesurf a Cuba in maniera sicura, in molti punti occorre provvedere al pagamento di una tassa (25 pesos).

Dove fare kitesurf a Cuba

I migliori spot dove fare kitesurf a Cuba sono diversi, ma i migliori sono indiscutibilmente:

  • Varadero – La spiaggia principale di Cuba è uno spot perfetto per il kitesurf, grazie alla battigia molto larga e lunga. Lungo i 25 km di estensione del Varadero sono presenti moltissime scuole di kite in grado di fornirvi tutto l’occorrente per un’esperienza davvero indimenticabile.
  • Playas del Este -Santa Maria – A soli 5 minuti dal centro de L’Avana, queste spiagge con un fondo sabbioso, il mare cristallino e un vento costante a circa 10-12 nodi offrono condizioni ideali per il kitesurf.

Avete preso nota di tutto quello che c’è sapere per fare kitesurf a Cuba? Non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta per Cuba di Meridiana e partire subito per una indimenticabile vacanza.

Categoria: Dove fare... | Tag: , , | 02 11 2017