Dove vedere le balene in Madagascar? Tutto quello che c’è da sapere sul whale watching

madagascar balene

Non solo relax sulle spiagge, immersioni ed escursioni nella natura: un viaggio in Madagascar è uno dei pochi che può regalarvi un’emozione unica come quella di vedere da vicino i più straordinari animali marini: la balene. Proprio in questo periodo, infatti, questo paese è una delle mete ideali per il whale watching. Ma dove è possibile vedere le balene in Madagascar? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La migrazione delle balene in Madagascar: quando andare

Quella delle balene in Madagascar è una presenza costante in questo periodo dell’anno. Durante l’inverno nell’emisfero australe – che coincide con il periodo giugno-novembre  nel nostro emisfero – le megattere dell’Antartide migrano proprio  nelle calde acque del Madagascar, dove si riproducono e partoriscono i piccoli. Per gli appassionati di whale watching, un viaggio in Madagascar è quindi un’occasione unica per vedere gli spettacolari rituali di accoppiamento di questi cetacei.

Quali specie di balene si possono vedere in Madagascar?

Sono diverse le specie di balene che si recano in Madagascar in questo periodo. Oltre alle megattere, sono presenti in queste acque balenottere comuni, di Eden e rostrate, ma anche esemplari più rari come la balena franca australe (Eubalaena australis) e il capodoglio (Physeter macrocephalus). Oltre alle balene, durante una battuta di osservazione non sarà difficile ammirare anche tanti altri animali marini che popolano i mari del Madagascar, come delfini, tursiopi, globicefali, squali e tartarughe.

Dove vedere le balene in Madagascar

In tutto il Madagascar esistono numerosi siti dove vedere le balene da vicino. La zona più attrezzata per il whale watching è la costa orientale del Madagascar, in particolare le acque protette di Sainte Marie che questi cetacei prediligono. Ma anche l’isola di Nosy Be e le limitrofe sono il posto ideale per vedere le balene, che qui si raccolgono in grande quantità.

Pronti a raggiungere il Madagascar per un emozionante battuta di avvistamento delle balene? Prenotate subito il vostro biglietto aereo per Nosy Be approfittando delle offerte di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , , | 08 09 2017