5 indirizzi per fare sport acquatici a Creta

Sport acquatici a Creta_dove fare kitesurf e surf

L’isola di Creta è la più grande della Grecia e la quinta del Mediterraneo, custode dei resti della civiltà ellenica e di splendide spiagge, paesaggi montani e una ricca cultura gastronomica. A Creta potrete cimentarsi in diversi sport acquatici come kitesurf e surf, sport perfetti per le condizioni meteo dell’isola. La nostra guida vi aiuterà a muovervi agevolmente nella vasta offerta, sfruttando al massimo i venti dell’isola senza correre rischi.

Dove fare kitesurf e surf a Creta?

  1. Gli appassionati del windsurf prediligono la località Kouremenos, nel lato più ad est dell’isola, una delle spiagge più famose di Creta per la sua bellezza, ma molto nota anche fra i surfisti. Kouremenos è, tra le spiagge di Creta, quella dove soffiano i venti più forti, i cosiddetti “meltemi”. Se non porterete l’attrezzatura con voi, al Gone Surfingo al Freak Windsurf Center, strutture molto note tra i surfisti, troverete attrezzature di qualità e possibilità di rimessaggio, nonché lezioni per chi si avvicina per la prima volta a questo sport.
  2. L’Heraklion Windsurf Club con sede a Heraklion è il punto di riferimento dei surfisti locali, che potranno fornirvi tutte le informazioni per praticare il windsurfing nelle spiagge del centro-nord dell’isola.
  3. Il centro Water Sports Crete di Ammoudara dista soli 7 chilometri dal centro di Heraklion e offre la soluzione ideale per i principianti del windsurf, mettendo a disposizione dei clienti attrezzature ed esperienza pluriennale, con la sicurezza di una spiaggia prevalentemente sabbiosa.
  4. La baia di Elounda situata nella prefettura di Lasithi, è celebre per la possibilità di praticare sport acquatici di ogni tipo, ma per quanto riguarda il windsurfing è riservata solo ai più esperti, a causa della particolare conformazione della baia.
  5. Per i surfisti più esperti e impavidi segnaliamo un altro punto dove fare kitesurf e surf, le coste rocciose di Papadiokampos nei pressi di Faneromeni: praticare sport acquatici a Creta e in questo caso windsurfing su questo tratto del mar Egeo, richiede una abilità particolare.

Se non vi basta sapere dove fare sport acquatici Creta e volete scoprire qualcosa di più, date un’occhiata alle tante escursioni e itinerari da non perdere a Creta e,ovviamente, non dimenticate di prenotare il vostro volo con Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: , , , | 12 07 2017