A Tenerife tra vita notturna e divertimenti

tenerife-vita-notturna-divertimenti

Locali, discoteche, bar: la vita notturna a Tenerife è una delle linfe vitali del turismo dell’isola, che la rende una destinazione perfetta anche per coloro che non sono esclusivamente alla ricerca di relax. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita notturna a Tenerife.

Consigli sulla vita notturna di Tenerife: le zone e i locali dove andare

In tutta l’isola locali, bar e ristorantini non mancano, ma la vita notturna a Tenerife si concentra nella zona tra Santa Cruz e La Laguna ma soprattutto nel sud, in una delle località più vivaci e movimentate dell’isola: Las Veronicas. Ad ogni modo, se quello che state cercando dal vostro viaggio a Tenerife è il divertimento, non mancate di trovare un alloggio nella zona di Las Americas. Da lì, infatti, sarà facile raggiungere i centri nevralgici della movida notturna.

Vita notturna a Las Americas

Le notti più “calde”si possono trascorrere proprio in questa zona di Tenerife, nei pressi di Playa de Las Americas. Con pochi euro, ci si può sbizzarrire con le consumazioni dei cocktail più in voga. La discoteca Trumps, il Papagayo e il Las Vistas (dove provare le atmosfere esotiche della musica latina come salsa, merengue o bachata) sono i locali più in voga dell’area.

Vita notturna a Los Cristianos

Se il divertimento non è solo “danzante”, allora vi attendono i locali di Los Cristianos. In questa zona – in particolare nell’area chiamata Safari – si concentrano lounge bar e locali alla moda come il Magic, il Monkey ed il Tibu, ma non solo. Per chi è alla ricerca di un’atmosfera più rilassata e informale, potrete scegliere una delle tante birrerie in zona o assistere a concerti e spettacoli dal vivo nel centro Las Piramides.

Vita notturna a Costa Adeje

Anche Costa Adeje è una delle zone calde della vita notturna a Tenerife. A Fanabe, la discoteca Faro vi permetterà di ballare con una spettacolare vista sul mare. Gli amanti della musica latino-americana troveranno invece nell’Achaman la loro meta per una notte di balli e divertimenti a Tenerife.

Vita notturna a Santa Cruz de Tenerife

Anche a Santa Cruz de Tenerife la vita notturna non manca. Il quartiere Noria – e in particolare l’Avenida Anaga – è il punto di riferimento per il popolo della notte, che comincia con un aperitivo in uno dei tanti discopub, night club e semplici tapas bar all’aperto e prosegue sulle terrazze e all’interno di locali alla moda come il Mojos y Mojito e Los Reunidos.

Vita notturna a La Laguna e San Sebastián

Quelli elencati finora, sono locali quasi esclusivamente turistici. Per immergersi completamente nelle vere atmosfere di Tenerife, le occasioni di divertimento scatenato le trovate nella Parte Vieja di San Sebastián, sede della città universitaria, nel nord dell’isola, ma anche a La Laguna, dove non sarà difficile intrattenersi in un o dei tanti bar del centro storico.

L’instancabile vita notturna di Tenerife vi attende: non fatevi scappare uno dei voli in offerta per Tenerife di Meridiana.

Fonte immagine: flickr.com/photos/scissorfighter/

Categoria: Dove fare... | Tag: , | 12 01 2018