Dove ammirare il tramonto a New York: i 5 punti migliori

tramonto a new york

Una curiosità di New York che potrebbe sorprendere molti è quella che, nonostante i grattacieli, è una città ideale per ammirare il tramonto. In tutta la città esistono infatti centinaia di punti panoramici che vale assolutamente la pena di vedere durante una vacanza nella Grande Mela. Ecco quelli che vi consigliamo per godere al meglio dello spettacolo unico del tramonto a New York.

  1. Manhattanhenge – Non si tratta di un luogo, ma di un particolare fenomeno che rende davvero un’esperienza unica il tramonto a New York. In due giorni dell’anno – intorno al 28 maggio e al 12 luglio – si verifica il solstizio di Manhattan, in cui il sole che tramonta si allinea perfettamente con le strade che attraversano di Manhattan, dando vita ad un fenomeno simile a quello che si verifica a Stonehenge. Il luogo perfetto per ammirare questo incredibile fenomeno è Tudor City, tra l’East River e la Second Avenue.
  2. Brooklyn Bridge Park – È uno dei punti panoramici più belli di tutta New York, ma il tramonto , riflettendosi con le sue tinte sull’Hudson, esalta ancora di più la sua bellezza, mentre le luci del ponte di Brooklyn si accendono.
  3. Liberty State Park – Situato dal lato opposto, di fronte a Ellis Island e Liberty Islands, questo parco è un altro punto di osservazione perfetto al momento del tramonto, perché permette di ammirare da una prospettiva particolarmente suggestiva la skyline di Manhattan illuminata dalla luce del sole.
  4. Top of The Rock – Anche la punta di uno dei simboli di New York come il Rockfeller Center è un punto perfetto per ammirare il tramonto nella Grande Mela dalla sommità di un grattacielo. Ovviamente, considerate che trovare il biglietto sarà più difficile in quel momento della giornata.
  5. Astoria Park – Questo parco, situato nel Queens, tra i ponti di Triboro e Hellgate, è uno dei posti preferiti dagli abitanti di New York per ammirare il tramonto.

Ora che conoscete i migliori punti in cui ammirare il tramonto nella Grande Mela, non perdetevi anche i nostri consigli per fotografare New York e prenotate subito uno dei voli in offerta per New York di Meridiana.

Categoria: Dove fare... | Tag: | 19 06 2017