Quali sono le spiagge più belle di Cannes?

Cannes spiagge più belle

Cannes è una città da scoprire a piedi con tutta calma, solo così potrete davvero ammirare ogni suo angolo, godere dei suoi profumi e respirare la sua atmosfera, ma soprattutto approfittare delle spiagge più belle di Cannes.

La Costa Azzurra può vantare di avere alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo lungo i suoi 289 km di costa. Il clima mite quasi tutto l’anno, la bellezza del paesaggio costiero e la grande attrattiva della cittadine lungo il litorale, rendono Cannes e la Costa Azzurra fra le mete predilette da parte di molti turisti.

Chi ama il mare e si trova a trascorrere una vacanza a Cannes, non può perdere le 6 spiagge più belle:

  1. Isole di Lérins. Se state cercando spiagge più discrete e a contatto con la natura, le Isole di Lérins fanno al caso vostro: raggiungerle sarà semplicissimo in quanto sono situate di fronte a Cannes, a soli 10-15 minuti dalla costa.
  2. La spiaggia della Croisette. Non si tratta della spiaggia più bella di Cannes ma la sua notorietà obbliga una visita per sentirvi anche voi una celebrità.
  3. Baie de la Garoupe. Tra le città di Nizza e Cannes troverete la Baie de la Garoupe: qui la sabbia è scura e le spiagge sono famose soprattutto per l’atmosfera che si respira e la movida a partire dall’ora dell’aperitivo. Se siete in zona, approfittatene per visitare il centro storico di Antibes.
  4. Paloma Plage. Si trova a soli 5 minuti a piedi da Saint Jean, nella zona di Cap Ferrat: qui l’acqua è tra le più chiare e limpide di tutta la Costa Azzurra.
  5. Plage de Tahiti. Poco distante da Cannes, a partire dal Golfo di Saint-Tropez hanno inizio le spiagge più belle della Costa Azzurra. A Grimaud, ad esempio, troverete baie bellissime con acqua cristallina, inserite in un contesto selvaggio.
  6. Spiaggia di Agay. Partendo da Cannes e proseguendo verso la costa occidentale, incontrerete la spiaggia di Agay, poco distante da Frejus e St-Raphael. La spiaggia è inserita in un punto panoramico ed è molto adatta a famiglie con bambini.

Alcune delle spiagge più belle di Cannes sono racchiuse tra i due porti principali, a sinistra il Porto Nuovo e a destra il Vecchio Porto. Scopritele tutte prenotando il vostro volo per l’aeroporto di Nizza a un prezzo esclusivo.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , , | 21 07 2017