Cosa vedere a Londra durante un viaggio di 3 giorni

Cosa-vedere-a-Londra-3-giorni

Avete appena deciso di trascorrere una mini vacanza di 3 giorni a Londra. E state ancora cercando di buttare giù un itinerario con cosa vedere in questa città. Una scelta non facile: la capitale inglese è una metropoli vasta e animata, dove le attrazioni non mancano. Ma è comunque possibile fornire degli utili suggerimenti.

Il primo dei suddetti 3 giorni sarà interamente dedicato a vedere le strade e i monumenti più celebri di questa metropoli: la Torre di Londra, un complesso di edifici fortificati risalenti al Medioevo; il Tower Bridge, celebre ponte che attraversa il Tamigi; Piccadilly Circus, vero cuore pulsante della città. E intorno a tale piazza si trovano Regent Street, la popolare via dello shopping; Oxford Street, dove si affaccia anche British Museum; Carnaby Street, il centro della Swinging London; Cadmen Town: il quartiere più cool di Londra.

Il secondo giorno invece comincia con Buckingham Palace, dove alle 11:30 si svolge il famoso cambio della guardia. Finito questo rito quotidiano, la tappa successiva è una passeggiata per il Green Park, seguita da una visita ad altri due celebri monumenti di Londra, ovvero Westminster Abbey e il Big Ben.

Infine, nel terzo dei 3 giorni da trascorrere nella capitale britannica, una cosa da vedere assolutamente prima di lasciare il suolo inglese è Madame Tussauds, il più famoso museo delle cere del mondo o uno dei musei gratuiti di Londra, tra i più famosi del mondo intero. Da non farsi mancare un po’ di shopping nei magazzini Harrods.

Se state organizzando il vostro viaggio, anche di un solo weekend, a Londra, non perdete la nostra guida su come muoversi in metropolitana.

E per concedervi questa piccola vacanza, il primo passo è scegliere le migliori offerte voli per Londra con Meridiana.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/stewartmorris

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , | 08 06 2012