Cosa vedere nel Mar Rosso? Scopriamo le attrazioni più belle

cosa vedere nel mar rosso

Cosa vedere nel Mar Rosso? La barriera corallina è una delle attrazioni che ha reso questa destinazione una delle più amate dai vacanzieri di tutto il mondo, ma non è l’unica che questa regione ha da offrire. Ecco alcuni dei luoghi da visitare assolutamente in una vacanza nel Mar Rosso.

Monte Sinai e Monastero di Santa Caterina

Quella sul Monte Sinai è una delle escursioni da non perdere per chi organizza una vacanza sul Mar Rosso. Oltre ad essere un luogo di importanza storica e religiosa per via del Monastero di Santa Caterina (incluso tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO), questo sito merita una visita anche solamente per la suggestiva vista sul deserto del Sinai dalla cima più alta d’Egitto.

I Parchi Nazionali di Ras Mohammed e Wadi el Gimal

Come abbiamo anticipato, lo spettacolo offerto dalla barriera corallina certamente non è la sola e unica, ma è sicuramente una delle principali ragioni che spinge ogni anno milioni di turisti a visitare il Mar Rosso. Per apprezzare al meglio questo imponente monumento naturale, allora, una delle tappe da non perdere è quella al parco marino protetto di Ras Mohammed, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di snorkeling e immersioni. In alternativa, non perdetevi tutte le bellezze naturali della riserva naturale di Wadi el Gimal.

Canyon Colorato

Oltre al Monte Sinai, la penisola che si affaccia sul Mar Rosso ha nel Canyon Colorato uno dei suoi paesaggi più sorprendenti ed affascinanti. Un’escursione in jeep nel deserto vi condurrà alla scoperta di queste gole dalle forme sinuose e dai colori spettacolari (ocra, giallo, rosso, viola e marrone), che lo rendono uno dei più pittoreschi luoghi del mondo

Il Parco Nazionale di Gebel Elba

Un Mar Rosso più selvaggio e inaspettato è quello che offre un’escursione nell’entroterra di Marsa Alam alla scoperta del Parco Nazionale di Gebel Elba. Montagne granitiche, oasi verdi e deserti sconfinati vi daranno un assaggio di uno dei panorami più affascinanti di tutto l’Egitto.

Questo è solo un assaggio di tutte le cose da vedere nel Mar Rosso: per scoprirle tutte, non vi resta che prenotare uno dei voli per Sharm el Sheikh e Marsa Alam di Meridiana.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , , , | 17 01 2018