7 cose da vedere assolutamente a Torino con Meridiana

Un viaggio denso di storia, arte ed architettura grazie alle 7 cose da vedere assolutamente a Torino. Raggiungere il capoluogo piemontese è semplice e conveniente grazie ai voli messi a proposti da Meridiana.

Il vostro viaggio parte da qui.

  1. La Mole Antonelliana: si tratta del simbolo indiscusso della città di Torino ma anche dell’Italia. Un edificio alto quasi 170 metri che ospita al giorno d’oggi il Museo Nazionale del Cinema.
  2. Il Museo Egizio:opere di bellezza inaudita testimonianza dell’antica civiltà egizia sono raccolte in questo museo fondato da Bernardino Drovetti durante il governo di Napoleone e poi ceduto al sovrano Carlo Felice nell’800.
  3. Piazza Castello: vale la pena attraversare questa piazza e ammirarne l’insieme di palazzi circostanti, eleganti e austeri, come Palazzo Madama, Teatro Regio e Palazzo Reale, a pochi passi dall’argine del Po.
  4. Il parco del Valentino: picnic, corsa, lettura, relax sono le parole d’ordine di questo parco, spettacolare in primavera e in estate. Un’area verde immensa poco distante dalle rive del Po. Il progetto attuale è opera dell’architetto Barillet-Deschamps.
  5. Il Palazzo Reale: tra le cose da vedere assolutamente a Torino non perdetevi questa residenza della famiglia Sabauda frutto del progetto di Vitozzi, costruito a cavallo tra il 1500 e il 1600. Simbolo di potere, opulenza e ricchezza, presenta degli interni affrescati, ricchi di statue, fregi, scalinate e fontane.
  6. La Sacra Sindone:all’interno del Duomo è possibile ammirare un lenzuolo con i segni della passione di Gesù Cristo. Per conoscere qualcosa in più sulla sua storia, cliccate qui.
  7. La Basilica di Superga: situata in un punto strategico della città, all’estremità di colle, la Basilica barocca costruita da Filippo Juvarra nel 1700, gode di una vista panoramica degna di nota su tutta la città di Torino. 

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , | 07 06 2016