Escursioni consigliate a Sharm El Sheikh: Il Cairo

escursioni a Sharm el Sheikh Il Cairo

Sharm El Sheikh è una meta che, ad un clima ideale per una vacanza al mare in pieno inverno, unisce anche percorsi nella storia, nella natura, nella cultura e nell’arte dell’Egitto e del Medioriente. Per soddisfare la vostra curiosità di scoprire nuovi luoghi e conoscere nuove culture, potrete infatti scegliere uno delle tante escursioni consigliate a Sharm El Sheikh. Tra le tante, Meridiana vi consiglia una tappa a Il Cairo.

Raggiungibile con meno di un’ora di volo da Sharm El Sheikh, Il Cairo è una delle escursioni più belle tra tutte quelle che potrete fare, coniugando mare e relax con storia e cultura. La capitale egiziana è una delle città più popolose e caotiche d’Africa, ma anche una delle più affascinanti metropoli del mondo, grazie ad un patrimonio archeologico, artistico e culturale senza eguali.

Una tappa imperdibile in una visita a Il Cairo è al Museo Egizio, che conserva la più grande e completa collezione di reperti archeologici dell’antico Egitto, con oltre 120.000 pezzi, tra cui il famosissimo Tesoro di Tutankhamon e le mummie di alcuni dei faraoni più importanti come Ramsete II, Seti I e Hatshepsut. Ma una escursione a Il Cairo da Sharm El Sheikh è anche l’occasione per una visita alla Necropoli di Giza, dove si trovano la sfinge e le spettacolari piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, che fanno di questo sito una delle 7 meraviglie del mondo antico.

Petra è soltanto una delle tante escursioni consigliate a Sharm El Sheikh. Per godersi tutte le meraviglie della capitale d’Egitto senza perdere il piacere del relax al mare, prenotate un volo per Sharm El Sheikh oppure raggiungete Il Cairo con volo diretto da Milano Malpensa approfittando delle migliori soluzioni di viaggio di Meridiana.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , | 10 01 2017