Soggiorno a Cala Tarida: vi portiamo nella splendida spiaggia di Ibiza

ibiza cala tarida

State cercando una spiaggia sabbiosa, attrezzata e adatta allo snorkeling? Bene, l’avete trovata ad Ibiza ed e si chiama Cala Tarida. Questa estate organizzate un viaggio alla scoperta delle isole Baleari e lasciatevi affascinare dalle bellezze naturalistiche di una delle spiagge di Ibiza più gettonate. Ecco cosa dovete sapere se decidete di trascorrere una vacanza al mare, sulla sabbia fine di Cala Tarida.

Come arrivare

La spiaggia di Cala Tarida si trova a soli 19 chilometri da Ibiza e a 6 da Sant Josep.

  • In macchina. Potete raggiungere Cala Tarida in automobile, dalla strada principale, percorrendo quella che va da Ibiza a Sant Josep, fino al chilometro 13. L’altra opzione è partire da Sant Antoni prendendo la strada di Port d’es Torrent. Una volta giunti allo svincolo sarà sufficiente seguire le indicazioni.
  • In autobus. Anche l’autobus è l’ideale se utilizzate la linea estiva. In particolare potete prendere il bus 5 da Sant Antoni per un tempo di percorrenza di 30 minuti. Oppure da Ibiza Town prendere il numero 38.

Cosa troverete

Lungo la costa sud occidentale di Ibiza, si trova una splendida baia bagnata da un mare poco profondo e di diverse sfumature di colore: dal turchese all’azzurro, allo smeraldo. Cala Tarida è una spiaggia delle isole Baleari, con sabbia bianca finissima, lunga meno di 500 metri e dotata di tutti i comfort. Vi potrà sembrare strano ma si tratta di un posto piuttosto apprezzato dalle famiglie in quanto in questa zona non mancano resort e appartamenti. Inoltre, è sicura per i bambini e gettonatissima da chi pratica snorkeling. Un posto intimo e piccolo, dunque, in  cui il relax e le attività di svago, come quelle nautiche o le escursioni, la fanno da padroni. Solo in alta stagione la spiaggia si affolla a discapito della tranquillità.

Che aspettate quindi? Approfittate delle offerte Meridiana e prenotate il vostro volo per Ibiza.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , , , | 17 07 2017