In Madagascar, alla scoperta delle spiagge di Nosy Be

Le spiagge bianche del Madagascar

L’isola di Nosy Be, al largo della costa occidentale del Madagascar, è tra le mete vacanziere più gettonate: questo per via delle incantevoli spiagge di sabbia bianca che vi si trovano. Andilana Beach è una di esse: si trova a nord dell’isola ed è anche un ottimo punto di partenza per effettuare escursioni.

Nosy Be è caratterizzata da una vegetazione lussureggiante che fa da cornice a tutte le spiagge di questa che è l’isola più grande fra le tante che si trovano vicino al Madagascar. Fra le spiagge da vedere a tutti i costi c’è quella di Andilana che si trova nell’omonima baia.

Altre spiagge degne di nota sono Ambatoloka, dove c’è anche un piccolo villaggio di pescatori, e Ambondroa che si affaccia su una stupenda baia situata a poca distanza da Madirokeley, località che offre un altro bel litorale sabbioso da visitare.

Per la sua straordinaria bellezza naturale, Nosy Be è un’isola paradisiaca, perfetta per trascorrervi le vacanze e ricaricare le batterie. Un luogo incontaminato dove godersi mare cristallino, fare escursioni nella natura oltre che immersioni alla scoperta dei suoi fondali marini.

Volete andare a Nosy Be e scoprire le sue numerose e incantevoli spiagge? Prenotate il vostro volo su Meridiana.

Fonte immagine: flickr.com/photos/27048841@N04

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: | 25 01 2013