Il Museo della Scienza e della Tecnologia più grande del mondo? A Monaco

Museo della Scienza e della Tecnologia Monaco

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Monaco, anche chiamato Deutsches Museum, venne fondato nel 1903 dall’ingegnere Oskar von Miller lungo il fiume Isar.

Meta irrinunciabile per chi visita Monaco proprio perché si tratta del museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande del mondo. Il museo attraversa la storia della tecnica e della scienza dalle origini fino ai giorni nostri.

Visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia di Monaco

Le esposizioni permanenti occupano circa 47.000 m² del complesso museale e pertanto consigliamo di dedicarsi ai temi che vi interessano maggiormente: è impossibile visitarlo in un solo giorno.

Barche a vela, modelli d’atomo, mulini a vento, sonde spaziali, locomotive diesel, robot industriali, organi a canne e tanti altri capolavori della scienza e della tecnica sono collezionati all’interno del Deutsches Museum.

Le sedi distaccate del Museo della Scienza e della Tecnica di Monaco

Il Deutsches Museum ha due sedi distaccate: il Deutsches Museum Verkehrszentrum a Monaco che vanta una ricca collezione di veicoli stradali e ferroviari distribuiti e il Flugwerft Schleißheim nel paese di Oberschleißheim dedicato ad aerei, elicotteri, simulatori e mostre riguardanti i temi della storia dell’aeronautica e dell’astronautica.

Quando visitare il Museo della Scienza e della Tecnica di Monaco?

Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 17:00, tuttavia vi consigliamo di consultare sul sito i giorni di chiusura in vista di qualche festività.

Già che ci siete, scoprite quali sono i musei gratis da visitare a Monaco e come raggiungere il cuore della Baviera in volo!

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , | 20 12 2017