Sardegna: andiamo alla scoperta della spiaggia di Is Arutas

spiaggia is arutas sardegna

Sardegna: meta imperdibile per le vostre vacanze estive. Sabbia fine, acque cristalline e panorami mozzafiato. Andiamo alla scoperta della perla della penisola del Sinis: la spiaggia Is Arutas in Sardegna. Ecco quello che c’è da sapere.

Cosa troverete

È nota come la spiaggia dei chicchi di riso: Is Arutas si estende per diversi chilometri lungo il litorale della provincia di Oristano. Si tratta di una spiaggia sabbiosa meta ideale per chi pratica surf. Il panorama è abbagliante perché privo di vegetazione, quindi il colore dell’acqua e il bianco della sabbia spiccano e fanno da contrasto. Il fondale è profondo fin dalla riva. Il tratto di costa è basso e la sua sabbia si distingue per una particolarità: è composta da piccoli granelli di quarzo con sfumature di colori diversi, dal verde al rosa, al bianco.

I punti più belli

Relax e natura da sogno nel territori di Cabras. Portate con voi la macchina fotografica,  pronti ad immortalare le straordinarie bellezze di quest’area marina. Fate posto in valigia anche per la maschera subacquea: il fondale della spiaggia Is Arutas vi svelerà un mondo sottomarino ricco di colori intensi, dal verde, all’azzurro, al blu, pesci e posidonia oceanica. In alcune calette potrete ammirare tratti di spiaggia la cui sabbia è composta da granelli di quarzo simili a chicchi di riso. Questa parte della Sardegna, del Golfo di Oristano, è molto frequentata dagli appassionati di wind e kite surf.

Come raggiungerla

Per arrivare sulla spiaggia di Is Arutas si giunge a Riola Sardo lungo la SS 292, si prosegue per San Giovanni di Sinis e all’altezza di San Salvatore potrete trovare le ultime indicazioni per dirigervi verso la spiaggia che è raggiungibile con la provinciale.

Siete rimasti affascinati dallo splendore della spiaggia dei chicchi di riso? Allora è tempo di partire alla volta di Is Arutas, prenotando il vostro volo per la Sardegna grazie alle offerte Meridiana.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , | 14 07 2017