Pasqua a Napoli: cosa fare, vedere e mangiare, per un weekend davvero unico

week end pasqua napoli

Siete alla ricerca di una idea per organizzare un week end fuori porta in occasione delle vacanze di Pasqua? Ricca di arte, cultura, folklore e dei sapori di una delle tradizioni gastronomiche più famose del mondo, Napoli è la prima scelta per trascorrere in coppia, famiglia o con gli amici le festività pasquali. Ecco le nostre proposte su cosa fare e vedere a Napoli durante il weekend di Pasqua.

Visitare tutti i monumenti e le attrazioni che offre una città come Napoli nello spazio in un weekend non è facile, ma seguendo le nostre indicazioni sulle cose da visitare potrete godere a pieno dell’atmosfera unica della città senza farvi mancare lo spazio necessario per il relax. Tra i più bei musei di Napoli, da non perdere una visita alle memorie storiche custodite all’interno del Museo archeologico nazionale, mentre il Museo Nazionale di Capodimonte, inserito all’interno a splendida Reggia borbonica, è una scelta ideale per il lunedì di pasquetta, così come una visita anche agli scavi di Pompei ed Ercolano, se avete intenzione di prolungare la visita ai dintorni di Napoli. Per godere di una suggestiva vista sul golfo di Napoli, non fatevi mancare una visita a Castel Sant’Elmo, sulla collina del Vomero. Per godere delle atmosfere della Napoli più verace, fate una passeggiata tra i vicoli di Via del Duomo, intorno a San Gregorio Armeno, al suggestivo Orto Botanico o sul lungomare.

Ma passare il weekend di Pasqua a Napoli vuol dire anche assaggiare le specialità della tradizione pasquale: oltre ad una immancabile appuntamento in una delle tante pizzerie del centro, non perdetevi il casatiello, la torta ripiena di formaggio, uova e salumi, ma anche la celebre e apprezzatissima pastiera, il dolce pasquale per eccellenza a Napoli.

Pronti per prenotare il vostro weekend di Pasqua a Napoli? Non perdetevi tutte le offerte sui voli di Meridiana.

Categoria: Idee per viaggiare | Tag: , , , | 24 02 2017