Come evitare lo stress da aeroporto: 5 consigli utili

È ora di partire per una meritata vacanza. Eppure, soprattutto per chi ha poca dimestichezza con aeroporti e procedure d’imbarco, potrebbe cedere a un po’ di stress. Farò in tempo a prendere l’aereo o la coincidenza? Ci sarà fila in aeroporto? Avrò preparato bene il mio bagaglio a mano?

Di seguito proponiamo 5 consigli per fare in modo che il viaggio sia all’insegna del relax fin dalla partenza. Un modo per effettuare un ultimo controllo su ciò che serve per fare in modo che le procedure d’imbarco siano più fluide possibile.

Scegli il posto a bordo ed effettua il check-in da casa: per evitare code e stare comodi a bordo

Ancora prima di recarci in aeroporto, sarà utile scegliere il posto a bordo ed effettuare il check-in attraverso le procedure web o mobile offerte dai voli Meridiana. Volete qualche consiglio su come scegliere il posto migliore a bordo? Leggete la nostra guida: 7 consigli per scegliere il posto a bordo aereo.

Il web check-in sarà utile a tutti coloro che vogliono evitare code in aeroporto.

Prepara il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva accuratamente

Per evitare spiacevoli inconvenienti durante il controllo di sicurezza dei bagagli, è importante osservare alcune regole fondamentali. Per sapere cosa non si può trasportare in aereo, ecco una lista di cose vietate e qualche consiglio su liquidi e sigarette elettroniche.

Preparare il bagaglio a mano, vale a dire quello che ci segue nella cabina dell’aereo, è un fatto di esperienza e strategia. Per il bagaglio a mano perfetto però, basta qualche consiglio. Ve lo forniamo qui.

Prima volta in aeroporto? Ecco tutto ciò che c’è da sapere per evitare lo stress

Per chi prende spesso l’aereo, le procedure aeroportuali per l’imbarco sono pane quotidiano. Tuttavia, per chi non vola di frequente, la questione può essere causa di stress. A meno che non si segua questo chiaro e completo vademecum per sapere come prendere l’aereo.

Recati in aeroporto con largo anticipo

Chi avesse letto il vademecum di cui sopra non avrebbe dubbi: tre ore di anticipo sull’ora d’imbarco è la misura temporale giusta per evitare stress in aeroporto. Soprattutto in alta stagione.

Se vai in aeroporto con bambini

Prendere un volo lungo con bambini (soprattutto se piccoli) richiede molta strategia. Anche il tempo di attesa in aeroporto può risultare causa di stress per tutta la famiglia. Per rendere l’esperienza del viaggio il più piacevole possibile, ecco i nostri consigli per i viaggi in aereo con bambini.

Categoria: Info Viaggio | Tag: , | 12 07 2016