Come muoversi a New York: 5 alternative rapide ed economiche

come muoversi a new york

È indiscutibile che New York sia una delle città dove i trasporti sono un fiore all’occhiello. Più di 20 linee metropolitane, centinaia di linee di autobus, migliaia di taxi, metro regionali e altro ancora consentono una grande flessibilità di movimento in tutta la città. Se siete alla ricerca delle soluzioni più economiche per visitare la città, scopriamo le 5 migliori  alternative per i trasporti nella Grande Mela.

Come muoversi a New York

  1. Metropolitana – New York City è sinonimo di grattacieli e metropolitana. Grazie al capillare servizio offerto dalla metro – con 26 linee e circa 470 stazioni dislocate su tutto il territorio di Manhattan – è possibile raggiungere ogni parte della città per poco meno di 3 dollari con un biglietto a tariffa singola. Ancora più convenienti gli abbonamenti settimanali, bisettimanali e mensili, che offrono anche corse gratis in bus entro due ore dalla obliterazione.
  2. Autobus – Questo mezzo di trasporto è considerata da molti come la soluzione meno gradita per esplorare i quartieri di New York a causa del proverbiale traffico che rende gli spostamenti molto lenti. Vero, ma se si considera che nel prezzo di un biglietto della metro è compresa anche una corsa in bus, se il tempo non è un problema ne guadagnano soprattutto le tasche, senza considerare che alcune linee (come la M4) offrono anche una bella panoramica della città.
  3. Taxi – È impossibile vedere le strade di New York senza almeno un taxi: sono dovunque, a tutte le ore. Il taxi può essere l’opzione più costosa per muoversi a New York secondo alcuni – 3 dollari + 0,40 centesimi a miglio – ma è certamente una delle più comode per disponibilità e comodità (può portarvi ovunque).
  4. Risciò – Se la distanza non è proibitiva, il risciò è una soluzione veloce ed efficiente per muoversi a New York. Non è particolarmente economico – circa 15 dollari a corsa – ma è ideale, per esempio, per un tour rapido di Central Park.
  5. Bicicletta – Anche la bici è un’ottima soluzione per muoversi a New York. Muoversi in bici a New York garantisce la flessibilità di raggiungere ogni parte della città in ogni momento. Per questo, la città sta diventando sempre più bike-friendly e il noleggio oscilla intorno ai 7 dollari a ora o 30 dollari al giorno.

Se viaggiate a New York per la prima volta, dunque, seguite i nostri consigli su come muoversi a New York attraverso queste 5 soluzioni di trasporto alternative. E per partire alla scoperta di tutte le più belle attrazioni della città affidatevi ai migliori voli di Meridiana.

Categoria: Info Viaggio | Tag: | 24 04 2017