Come muoversi a Skiathos: tutte le soluzioni

Come muoversi a Skiathos

Prima di partire verso le isole greche, un buon viaggiatore sa che è bene organizzare la propria vacanza. Qualche consiglio su come muoversi a Skiathos renderà il viaggio piacevole e rilassante, e consentirà di esplorare in lungo e il largo l’isola, dal principale centro città fino alle zone più tranquille.

Il modo più semplice per raggiungere le isole Sporadi, in particolare Skiathos, è l’aereo. Poche ore di viaggio ed è subito mare, sole e relax. Per quanto riguarda gli spostamenti sull’isola ci sono diverse possibilità, in base a esigenze e mete:

  • Auto: si tratta del mezzo migliore da utilizzare perché consente ai viaggiatori di girovagare senza alcun tipo di condizionamento per tutta l’isola. con l’auto si possono raggiungere luoghi incantevoli come il monastero di Panagia Evangelistria oppure la località di Kastro, che offre una vista mozzafiato sul mare e sul villaggio. È possibile trovare in loco i servizi di noleggio.
  • Scooter: è una valida alternativa per spostarsi agilmente per tutta l’isola e percorrere non solo itinerari più centrali e turistici ma anche per addentrarsi verso sentieri più sconosciuti dell’entroterra. i servizi di noleggio sono presenti su principalmente nel centro di Skiathos. Si tratta di una soluzione comoda ed economica soprattutto se si viaggia in coppia o in una comitiva di amici.
  • Taxi: se proprio non si sa come muoversi a Skiathos ci sono i taxi. Prima di utilizzarli però sarebbe opportuno chiedere qual è la tariffa per la destinazione prescelta.
  • A piedi: sicuramente è la scelta più ecologia, economica e “slow” da fare. Le piccole vie che si inerpicano tra le tipiche casette bianche si esplorano a passo lento, tra un salto in un negozietto di artigianato locale e un boccone in un osteria. Da non perdere la cattedrale di Trion Ierarchon.
  • In barca: il bello di essere in vacanza in Grecia è la ricchezza paesaggistica delle isole. Vale la pena, una volta qui, esplorare le isole nei pressi di Skiathos oppure visitare luoghi accessibili solo via mare come la spiaggia di Lalaria oppure quella di
  • Autobus: un altro modo per muoversi a Skiathos è in autobus. Ci sono linee che collegano il centro alle principali mete turistiche come le spiagge.

Categoria: Info Viaggio | Tag: , | 10 07 2017