Aquae Venezia 2015: ecco come raggiungere Expo Venice 2015 dall’aeroporto

L’Expo 2015 è senza dubbio Milano. Ma l’esposizione è un momento di vitalità per tutto il nord Italia e Venezia non manca di proporre la propria esposizione collaterale per portare l’Expo ad affacciarsi sulla laguna. E il tema non poteva che essere uno: l’acqua come risorsa.

L’evento al centro delle iniziative proposte dal Comitato Expo della città in sinergia e con il patrocinio di Expo Milano 2015 è Aquae Venezia 2015 e si terrà da maggio a ottobre. Durante i sei mesi di esposizione, il Padiglione Expo Venice sarà il “quartier generale” degli eventi.

10.000 metri quadrati di area espositiva situati a ridosso del Parco Scientifico Tecnologico VEGA, lo spazio espositivo diverrà il centro d’attrazione per tutti coloro che vorranno vivere ad Aquae Venezia 2015. Ecco una breve guida su come raggiungere il Padiglione Expo Venice dall’aeroporto.

Il padiglione si trova in via Pacinotti, Venezia Marghera, sulla strada che porta dalla terraferma al centro storico di Venezia. La location è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici anche partendo dall’aeroporto Marco Polo. Anche senza ricorrere al taxi o all’affitto dell’automobile, basterà scegliere tra le tante soluzioni (bus o navetta) che collegano l’aeroporto al Parco Scientifico Tecnologico VEGA.

È possibile raggiungere Aquae Venezia 2015 dall’aeroporto di Venezia in autobus in pochi minuti. Basta prendere un autobus ATVO o un autobus urbano ACTV linea n° 15 che collegano l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Mestre. Da lì si dovrà prendere il bus linea 2 per Porto Marghera. Dalla stazione di Porto Marghera basterà attraversare un sottopassaggio per trovarsi all’ingresso dell’area Expo Venezia 2015. Durante i mesi dell’esposizione, non mancheranno i collegamenti più diretti con navette dedicate. Per maggiori info su questo punto, fate riferimento al sito ufficiale dell’esposizione di Venezia e il sito dell’aeroporto Marco Polo.

 

Fonte immagine: wikimedia.org

Categoria: Info Viaggio | Tag: , , | 14 01 2015