Documenti e informazioni per il vostro viaggio in Moldavia

Documenti-per-la-Moldavia

Quali sono i documenti necessari per un viaggio in Moldavia? La Moldavia (o Moldova) non è parte dell’accordo di Shengen né, attualmente, dell’Unione Europea. Per tali motivi, un viaggio in territorio moldavo richiederà il possesso di un passaporto. Documento che dovrà avere validità residua di almeno 6 mesi.

I cittadini dei Paesi dell’Unione Europea possono, comunque, godere di un trattamento privilegiato poiché, per loro, dal 1° gennaio 2007 non è richiesto il visto d’ingresso.

È importante sapere quali sono le norme doganali. Entrando in Moldavia si dovrà dichiarare l’esatto ammontare di valuta che si sta introducendo. Non si potrà, comunque, portare denaro per un ammontare superiore a 5.000 Euro.

Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, l’ammontare di valuta in uscita non dovrà superare quella denunciata in entrata. Per portare a casa souvenir preziosi (in metallo prezioso, oggetti a carattere storico o artistico) si richiede un documento di autorizzazione redatto da parte delle autorità della Moldavia.

Tenendo conto di queste formalità, e dopo aver controllato la validità di tutti i vostri documenti, non dimenticate di valutare il voli scontati per Chisinau e di usufruire della speciale offerta sul trasporto gratuito dei bagagli per i voli verso la Moldavia targati Meridiana.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/steveconover/

Categoria: Info Viaggio | Tag: , , | 15 06 2012