Le condizioni meteo di Nosy Be

Nosy Be: il suo nome significa ‘grande isola’ e lo sentirete pronunciato come ‘nossy bay’ o ‘nooss bay’. È una delle mete più esclusive di tutto il Madagascar.

In molti si chiedono quali siano le condizioni meteo che regnano in questa grande isola, per scoprire quando andare a Nosy Be e come pianificare il proprio viaggio (se volete conoscere le previsioni meteo per i prossimi giorni, cliccate qui). Ecco, dunque, alcune indicazioni che vi saranno utili per godere al meglio della vostra permanenza e poter praticare le molteplici attività offerte: dal trekking, al mountain-biking, dal diving allo snorkeling. Anche, più semplicemente, per poter fruire delle occasioni all’insegna del relax, gustando i piatti a base di frutti di mare serviti direttamente in spiaggia (scoprite qui le migliori spiagge di Nosy Be), nel clima caratterizzato dal motto ‘mora mora’ (piano piano).

Iniziamo con il dire che Nosy Be si trova nella parte nord occidentale del Madagascar. I fenomeni meteo di quest’area prevedono un clima soleggiato durante la gran parte dell’anno. L’unica eccezione sono i mesi di febbraio e marzo. In questo periodo, infatti, i viaggiatori che si recano su Nosy Be potrebbero doversi confrontare con qualche ciclone stagionale.

Per conformazione fisica, per i prodotti (canna da zucchero e rum) e per la gradevolezza delle condizioni meteo, Nosy Be è spesso paragonata alle mete caraibiche.

Avete preso appunti sulle condizioni meteo di quest’area del Madagascar? Avete deciso quando andare a Nosy Be? Allora venite a valutare le migliori occasioni per voli verso Nosy Be offerti da Meridiana.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/vandevivere/

Categoria: Info Viaggio | Tag: , , | 24 02 2012