Prenotazione voli: riservare i posti per i bambini sotto i 2 anni, il nuovo servizio Meridiana

Viaggiare in aereo con i bambini piccoli (sotto i 2 anni di età), soprattutto per i viaggi lunghi, può essere poco confortevole. Generalmente, infatti, le compagnie aeree non prevedono il posto riservato al bimbo che usufruisce della riduzione di prezzo del biglietto.

Tecnicamente, i bambini al di sotto dei 2 anni di età vengono definiti neonati (o infant) e possono viaggiare in aereo solo se accompagnati da almeno un genitore o altro delegato. Dovranno trascorrere il tempo del volo in grembo all’accompagnatore e, per questo, ciascun adulto potrà accompagnare un solo neonato. Per i più piccoli, nelle lunghe tratte è prevista la possibilità di richiedere una culla a bordo.

Prenotazione del posto per il neonato: un servizio Meridiana per il comfort di tutti i viaggiatori

Per garantire il maggiore comfort di tutti i viaggiatori (neonati e accompagnatori compresi), Meridiana ha reso disponibile il servizio di prenotazione del posto anche per i piccoli al di sotto dei 2 anni che, dunque, potranno avere a disposizione il sedile per tutto il viaggio.

Grazie a questo servizio di prenotazione, il bimbo potrà viaggiare su un seggiolino di sicurezza per auto (se omologato), che verrà fissato al sedile prenotato in cabina. Alla comodità si aggiunge la sicurezza in viaggio.

Per maggiori informazioni sui seggiolini ammessi a bordo a seguito della prenotazione del servizio a pagamento di posto a sedere per i bambini sotto i 2 anni, potete fare riferimento a questa pagina dedicata al viaggio dei minori sui voli Meridiana.

Per maggiori informazioni sul nuovo servizio Meridiana, invece, potete fare riferimento a questa pagina.

Categoria: Info Viaggio | Tag: | 30 06 2016