Ecco come raggiungere Chisinau dall’aeroporto

Una volta atterrati all’aeroporto internazionale di Chisinau, il vostro viaggio in Moldavia sta veramente per iniziare. Avrete, però, bisogno di una prima informazione fondamentale: come raggiungere la città?

L’aeroporto dista, più o meno, una decina di chilometri da Chisinau e avrete due opzioni per arrivare in città usufruendo delle linee di trasporto pubblico.

C’è la linea “A” Express Bus Service (“Autobuzul rapid“in moldavo) che porta dall’aeroporto fino a piazza Dimitrie Cantemir e viceversa, effettuando alcune fermate intermedie in città. Nel momento in cui scriviamo, il collegamento è attivo dalle 7:00 alle 19:00, con partenze ogni 40 minuti. Il prezzo di un biglietto è di 3 MDL (più o meno 0,19 Euro).

In alternativa c’è il Minibus taxi N° 165 (chiamato “Maxi Taxi”) che, a Chisinau, fa capolinea in via Ismail dopo alcune tappe intermedie. Dall’aeroporto a Chisinau, il collegamento è attivo dalle 5:30 fino alle 21:55. Per raggiungere l’aeroporto da Chisinau, invece, la prima corsa del Maxi Taxi parte alle 6:00 e il servizio termina alle 22:30. Le partenze sono ogni 10 minuti e, anche in questo caso, una corsa costa 3 MDL.

Esistono, inoltre servizi taxi privati.

Ora che sapete come raggiungere Chisinau dall’aeroporto, continuate a organizzare il vostro viaggio scoprendo tutti i segreti dei divertimenti e della vita notturna della città , dopo aver preparato le vostre valige tenendo conto delle condizioni meteo di Chisinau e dopo aver valutato le migliori offerte di voli scontati per Chisinau proposti da Meridiana.

Categoria: Info Viaggio | Tag: | 12 11 2012