Cosa fare in volo quando c’è una turbolenza?

Turbolenza in volo cosa fare

Nonostante l’aereo sia il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, sono in molti ad avere la fobia di volare. Sarà per il fatto di viaggiare a grandi altezze e per l’oggettiva impotenza di fronte a un elemento naturale non governabile dall’uomo, l’aria. Cosa fare in volo quando c’è una turbolenza?ì

Sicuramente per chi ha paura di volare, le turbolenze in volo possono essere un elemento di preoccupazione. In queste circostanze è importante non farsi sopraffare dalla paura e cercare di mantenere il controllo avvalendosi di piccoli stratagemmi. Tuttavia, se la fobia dell’aereo non vuole passare, fate vostri questi 5 trucchi durante una turbolenza:

  1. Allacciate la cintura. Assicuratevi di avere la cintura allacciata durante le turbolenze, servirà per non farvi muovere eccessivamente, ma non significa che l’aereo stia precipitando. Si tratta bensì di una prassi nel regolamento di sicurezza aereo.
  2. Idratare il corpo. Vi siete mai chiesti il perché dell’aria condizionata in aereo? Serve a mantenere stabile la temperatura corporea anche ad altezze elevate. Tuttavia secca la climatizzazione dell’area secca molto l’abitacolo e si rischia di soffrire di disidratazione. Tale condizione può scaturire una sensazione di nausea, che in caso di turbolenza non aiuta certamente a gestire al meglio la fobia dell’aereo. Per evitare di stare male consigliamo di bere tanta acqua.
  3. Ascoltare della musica. Ascoltare la musica preferita riesce a lenire la tensione e il malessere. Nel caso in cui si verifichino turbolenze in volo, ascoltare la musica distrae e tiene la mente impegnata.
  4. Chiedere informazioni agli assistenti di volo. Questa è forse a cosa più banale ma più ovvia da fare durante una turbolenza. Se volete sapere di più su quello che sta accadendo attorno non esitate a chiedere, le hostess e gli steward saranno felici di aiutarvi.

Se non siete ancora soddisfatti date un’occhiata alla nostra mini guida: 5 cose da fare prima di volare.

Categoria: Info Viaggio | Tag: , | 11 08 2017