Vademecum per partire in aereo con bagagli ingombranti

Se state pensando di partire in aereo con bagagli ingombranti al seguito, ecco un breve vademecum per sapere qual è la procedura per effettuare la prenotazione con Meridiana.

Biciclette, surf, kite surf, canne da pesca, windsurf, sci, snowboard e sacche da golf: perché affittare l’attrezzatura in loco, quando si può contare sull’attrezzatura professionale già in nostro possesso e alla quale siamo tanto affezionati? Ma, un “bagaglio ingombrante” può essere rappresentato anche da un nostro fedele amico: gli animali domestici possono viaggiare nella stiva dell’aereo.

Spesso, però, riuscire a prenotare un biglietto aereo che comprenda il bagaglio ingombrante può diventare una vera e propria odissea.

Con il sistema di prenotazione online di Meridiana è tutto molto semplice e, seguendo questa piccola guida dell’eMagazine, arriverete passo, passo all’acquisto dell’opzione per il trasporto del bagaglio da far viaggiare in stiva.

Dopo aver effettuato la prenotazione del biglietto per la tratta di vostro interesse, cliccate sul pulsante “La mia prenotazione”, come vedete nell’immagine sottostante.

 

Vi si aprirà una pagina nella quale è presente l’opzione “Vendita online di servizi relativi al bagaglio o animali in stiva”.

 


Il sistema di prenotazione online di Meridiana vi richiederà di effettuare l’accesso inserendo il numero del biglietto o il codice di prenotazione e il vostro cognome.

 

Dopo essere atterrati sulla pagina di riepilogo della prenotazione del biglietto aereo, avrete la possibilità di aggiungere servizi, tra cui i bagagli speciali.

 

Nel form evidenziato in verde nell’immagine precedente si potrà scegliere la tipologia di attrezzatura o di bagaglio speciale da acquistare.

Nel passaggio successivo, si aprirà una pagina di riepilogo della prenotazione.

 

Dopo aver verificato i dati riepilogati e aver confermato l’acquisto, si potrà accedere alla ricevuta del biglietto aereo comprensivo della prenotazione del bagaglio ingombrante da trasportare nella stiva dell’aereo.

 

Se riscontrate qualche difficoltà nella procedura di prenotazione del bagaglio ingombrante da far viaggiare in stiva, potete contattare il Call Center Meridiana.

Categoria: Info Viaggio | Tag: | 21 03 2013