Viaggio in Madagascar: tutte le informazioni utili

informazioni viaggio madagascar

Escursioni nei parchi naturali e nelle foreste lussureggianti, relax sulle spiagge e immersioni nei fondali marini alla scoperta della barriera corallina: il Madagascar è una meta che non delude nessun tipo di viaggiatore, dall’amante dei soggiorni al mare a quello più avventuroso. Se avete scelto di visitare questa magnifica isola dell’Oceano Indiano, date un’occhiata alle informazioni utili per organizzare il vostro viaggio in Madagascar.

Come arrivare

Potete raggiungere il Madagascar dall’aeroporto di Nosy Be. Meridiana effettua collegamenti diretti con questo aeroporto da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Verona Villafranca.

Documenti

Per viaggiare in Madagascar sono sufficienti il passaporto e il visto, ottenibile direttamente all’aeroporto di Nosy Be. Informazioni di viaggio più approfondite potete trovarle in questo post.

Clima

Il clima del Madagascar è subtropicale, con due stagioni: una calda e piovosa (da novembre ad aprile) e una secca e fresca (da maggio a ottobre). Le temperature medie oscillano intorno ai 20° all’interno, intorno ai 25° sulla costa.

Abbigliamento

L’abbigliamento consigliato è leggero, pratico e sportivo. Non dimenticate giacche a vento o impermeabile, scarpe da trekking e un capo pesante se visitate l’interno. Sulle spiagge basteranno capi leggeri, cappelli e, naturalmente, il costume da bagno.

Lingua

La lingua ufficiale del Madagascar è il malgascio, ma nelle strutture turistiche non sarà difficile trovare personale e guide in lingua francese e inglese.

Moneta

La valuta ufficiale del Madagascar è l’Ariary malgascio (MGA), introdotto nel 2005 al posto del Franco malgascio.

Ora che avete tutte le informazioni utili per il vostro viaggio in Madagascar, prenotate il vostro volo diretto per Nosy Be con Meridiana.

Categoria: Info Viaggio, Viaggi nel Mondo | Tag: | 16 12 2016