Dove mangiare a New York: alla scoperta del Chelsea Market

chelsea market di new york

Dove mangiare a New York? La Grande Mela non è soltanto la meta per eccellenza dello street food: grazie ad una varietà di ristoranti unica al mondo, da quelli più raffinati allo junk food, un tour gastronomico di New York vi porterà a scoprire praticamente tutte le tradizioni culinarie del mondo. Una delle destinazioni ideali per partire alla scoperta della gastronomia newyorkese è il Chelsea Market.

Il celebre mercato coperto dell’omonimo quartiere di Chelsea si trova nel west-end di Manhattan, sulla 9a Avenue tra la 15esima e la 16esima strada. La food hall che nasce all’interno di un antico edificio che ospitava la National Biscuit Company (la storica fabbrica di biscotti Oreo), rispetta una tendenza molto diffusa in città ed in particolare in quest’area, dove si concentrano la maggior parte delle gallerie d’arte in città: quella della riqualificazione degli edifici industriali.

Ma oltre al valore storico e artistico dell’edificio, il Chelsea Market rappresenta anche uno dei food market più prestigiosi del mondo, dove acquistare prodotti, fare shopping e mangiare. In questo mercato, che viene visitato ogni anno da oltre sei milioni di persone, trovano spazio ogni genere di prodotti freschi, ma anche una delle più incredibili varietà di spazi dove poter mangiare a New York: dai ristoranti alle pasticcerie, dai panifici ai negozi di cibo etnico, dalle enoteche alle più famose catene di ristorazione. Tra le proposte più interessanti si va dalle aragoste di “The Lobster Place” alle carni della macelleria “Dickson’s Farmstand”, dalle specialità italiane a quelle thailandesi, dagli hamburger ai tacos messicani.

Pronti a partire alla scoperta di uno dei luoghi più incredibili dove mangiare a New York, il Chelsea Market?  Per raggiungerlo prenotate subito un volo per New York con Meridiana.

Categoria: Viaggiare a Tavola | Tag: | 22 03 2017