Skiathos: le 5 migliori taverne tipiche

skiathos taverne tipiche

Una tappa alle taverne tipiche di Skiathos è una delle esperienze da non perdere durante una vacanza sulla più bella delle isole Sporadi. Se vi state chiedendo dove mangiare a Skiathos le migliori specialità della cucina greca, ecco alcune delle proposte più interessanti tra le tante pittoresche ed economiche taverne tipiche nel centro storico dell’isola.

Le 5 migliori taverne tipiche di Skiathos

  1. Taverna Sklithri – Una delle taverne tipiche più apprezzate a Skiathos. Il perché è ovviamente l’ottima cucina, il miglior pesce fresco dell’isola, ma anche la vista panoramica sulla città.
  2. Taverna Asprolithos – Cucina ottima a prezzi davvero accessibili per questa pittoresca taverna tipica nascosta nei vicoli del centro storico di Skiathos.
  3. Taverna Agnadio – Altro locale tipico ma non troppo, che ripropone in chiave più ricercata le pietanze della cucina greca: il risultato è ottimo, ma con prezzi più alti rispetto alla media.
  4. Taverna Stathis-Lia – Più semplice e meno sofisticata della precedente, ma con una cucina certamente genuina e casareccia che propone le più tipiche ricette greche a prezzi economici.
  5. Taverna Bakaliko – Si mangia affacciati direttamente sul mare in questo romantico ristorante situato sulla strada costiera di Skiathos.
  6. Taverna Kanapitsa – A pochi passi da una delle spiagge più belle di Skiathos, offre lo yogurt migliore sull’isola.

Cosa mangiare a Skiathos

Oltre alle più tipiche specialità della cucina greca, a Skiathos è possibile assaggiare alcune delizie speciali. Vi consigliamo di assaggiare assolutamente la torta di formaggio di Skopelos, ma anche la kakavia, la tradizionale zuppa di pesce, che a Skiathos è sempre freschissimo.

Ora che sapete dove mangiare a Skiathos, non vi resta che preparare il bagaglio e prenotare uno dei voli per Skiathos in offerta di Meridiana.

Categoria: Viaggiare a Tavola | Tag: , , | 13 09 2017