Monaco di Baviera: 5 street food da abbinare ad una buona birra

street food monaco di baviera

L’October Fest si avvicina a grandi passi, ma l’appuntamento con uno degli eventi più importanti in città è anche l’occasione per conoscere meglio il cibo perfetto da abbinare alla gustosa birra tedesca: lo street food di Monaco di Baviera. Abbiamo già approfondito cosa mangiare a Monaco di Baviera in un altro post sulle più conosciute delizie della cucina locale. Ma in città anche lo street food è molto diffuso grazie agli Schnellimbiss – i caratteristici chioschi presenti in tutta Monaco – e non vi sarà difficile trovare le 10 specialità che vi consigliamo vivamente di assaggiare.

5 street food da non perdere a Monaco di Baviera

  1. Bretzel – Le celebre ciambelle ricoperte di sale grosso sono l’accompagnamento perfetto per una rinfrescante birra, soprattutto se ricoperte con la prelibata salsa al formaggio obazda. Impossibile visitare Monaco senza provarle.
  2. Wurst – La tipica salsiccia bavarese è deliziosa in ogni variante in cui viene preparata: dalla weißwurst alla bratwurst, dalla sauerkraut al currywurst, una variante speziata che nasce originariamente a Berlino ma che si è diffusa anche a Monaco.
  3. Döner Kebab – Anche se non di origine tedesca, lo streed food turco – caratterizzato dalla tipica pita farcita con carne, salse e verdure miste – a Monaco di Baviera è diffuso ovunque e davvero eccellente.
  4. Bayerische Kartoffel – Le patate cotte con la buccia e insaporite con panna e erba cipollina dono una delle specialità più rinomate dalla cucina bavarese, e non vi sarà difficile assaggiarle anche per strada, in ogni angolo della città.
  5. Spätzle – Per un pranzo veloce e sostanzioso, non potete perdervi anche questo celebre piatto della cucina tedesca: si tratta di gnocchetti di farina di grano tenero con spinaci, panna e speck o pancetta, ottimi anche da mangiare in strada.

Avete preso nota delle specialità dello street food di Monaco da non perdere? Non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta per Monaco di Baviera di Meridiana per una vacanza all’insegna del gusto.

Categoria: Viaggiare a Tavola | Tag: , , | 04 09 2017