Dove e cosa comprare a Miami: guida allo shopping

cosa comprare a miami

Lo shopping a Miami è un’esperienza senza precedenti per i fanatici degli acquisti. Negozi e mercatini di abbigliamento vintage, boutique di lusso, negozi di alta moda ed eleganti e moderni grandi magazzini sono pronti ad offrirvi davvero ogni genere di prodotti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma scopriamo prima di tutto cosa comprare a Miami.

Cosa comprare a Miami

Dai semplici souvenir ai prodotti tipici, dall’abbigliamento, alla gioielleria all’elettronica, nei negozi, gli outlet e centri commerciali di Miami è possibile trovare davvero di tutto. Per gli appassionati del lusso, la zona di Lincoln Road è una vera e propria passerella di boutique dove trovare i migliori brand di lusso internazionali, ma anche abbigliamento vintage, sportivo, casual, e un interessante mercatino dell’antiquariato dove scovare tesori nascosti. Il quartiere cubano e la sua arteria principale, Calle Ocho, è invece il luogo per chi è alla ricerca di qualcosa di un po’ più particolare: qui si possono acquistare ottimi sigari fatti a mano e prodotti d’artigianato cubano. Il Design District è invece il posto ideale per trovare oggetti di design e opere d’arte antica e contemporanea. Se invece vi accontentate di un semplice souvenir, la Baia di Biscayne a Miami Downtown è piena di negozi.

Dove fare shopping a Miami

Oltre alle zone che abbiamo già citato, Miami è famosa anche per i suoi enormi ed eleganti centri commerciali. Ecco quelli dove vi consigliamo di fare shopping a Miami:

  • Sawgrass Mills – È il centro commerciale più grande della città e dell’intera Florida. Al suo interno ci sono infatti più di 350 negozi, ma anche cinema, teatri, bar, locali e ben 35 ristoranti.
  • Bayside Marketplace – La galleria commerciale più famosa di Downtown Miami si trova sulla Biscayne Boulevard ed è un luogo perfetto dove fare shopping, perché oltre ai tantissimi negozi, regala una piacevole passeggiata con vista sull’oceano.
  • Aventura Mall – Uno shopping center avveniristico con la sua torre realizzata dall’artista Carsten Höller e uno dei più frequentati in città, tanto da essere la quarta attrazione di Miami con più di 29 milioni di visitatori all’anno.
  • Bal Harbour – La mecca per gli acquisti di lusso a Miami. Qui si possono trovare le boutique d’abbigliamento dei marchi più famosi del mondo e acquistare gioielli e altri prodotti.
  • Dolphin Mall – Situato nei pressi dell’aeroporto di Miami, è uno dei punti più rinomati dello shopping a Miami. Al suo interno potete trovare più di 200 negozi e altri intrattenimenti per ingannare l’attesa in attesa del volo.

Con la nostra guida allo shopping saprete perfettamente cosa comprare e dove comprare a Miami: non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta per Miami di Meridiana.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 26 02 2018