Cosa fare a Miami: 7 attrazioni e attività da non perdere

cosa fare a miami

Cosa fare a Miami? Sinonimo di metropoli patinata e glamour e conosciuta in tutto il mondo per il clima soleggiato, le sue spiagge e i divertimenti, Miami è in realtà una città che offre molto da vedere e da fare: la bellezza della natura, una vivace scena culturale e artistica e tante alternative per gli amanti della buona tavola e chi ama godersi la vita. Ecco la nostra selezione delle 7 cose da fare assolutamente a Miami.

1 – Godersi le sue splendide spiagge

Le spiagge di Miami offrono tante attività (pesca, sport acquatici, beach volley o un po’ di semplice esercizio) ma anche l’opportunità di godersi un po’ di sole! Da Miami Beach a South Beach, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le spiagge più glamour e quelle più intime e tranquille.

2 – Scoprire l’Everglades National Park

Con oltre 1,5 milioni di ettari di paludi, praterie e giungle subtropicali, il Parco Nazionale di Everglades è l’opportunità per immergersi nella natura più incontaminata senza allontanarsi troppo da Miami. Qui potrete vedere da vicino specie rare in via di estinzione – come l’alligatore, la pantera della Florida e il tricheco dell’India Occidentale – ma anche camminare, campeggiare e andare in canoa.

3 – Sorprendersi al Museo della Scienza di Miami

Quella al Museo della Scienza di Miami è una tappa fondamentale in città. Il Museo occupa oltre 250.000 metri quadrati di spazio espositivo, suddivisi in quattro diversi edifici: l’Acquario, il Frost Planetarium e le North and West Wings, che ospitano mostre temporanee e altri stimolanti programmi e attività, alcuni dei quali sono anche multilingue.

4 – Perdersi tra i sapori di Cuba a Little Havana

Il quartiere di Little Havana è una tappa imperdibile per chi vuole provare l’emozione di sentirsi completamente immersi nella caratteristica atmosfera dei Caraibi. Dai ristoranti e negozi di specialità alimentari ai locali e bar di Calle Ocho dove scatenarsi al ritmo della salsa cubana, una visita a questa città nella città è una delle cose da fare a Miami.

5 – Una fuga nella tranquilla Key Biscayne

L’isola più settentrionale delle Florida Keys offre spiagge incontaminate, due parchi sul lungomare con aree barbecue e picnic ideali per famiglie, una pista ciclabile e splendide viste su Miami. Come non inserirla tra le cose da vedere a Miami?

6 – Una visita al museo e i giardini di Vizcaya

Il Vizcaya Museum and Gardens è conosciuto come uno dei più grandi tesori della città: la maestosa villa, le preziose opere d’arte custodite all’interno  e i suoi splendidi giardini meritano una visita e questa attrazione va sicuramente inserita nelle cose da fare a Miami.

7 – Shopping, divertimento e relax al Lincoln Road

Per concedersi un pomeriggio di shopping nei migliori negozi e boutique della città non c’è posto migliore a Miami del Lincoln Road Mall. Progettato dall’architetto Morris Lapidus negli anni ’50, questo centro commerciale ospita negozi di lusso, tra cui le celebri boutique Alchemist e Babalu Miami, ma anche tantissimi cinema, teatri, caffè, ristoranti (come Balans, uno dei più famosi della zona) e locali.

La lista delle cose da fare a Miami è molto lunga: continuate a seguire il magazine di Meridiana per scoprire tutto quello che c’è da fare e vedere in città e prenotate subito uno dei nostri voli in offerta per Miami.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 13 02 2018