Cosa vedere nella città di Santa Cruz de Tenerife

I luoghi e gli edifici da visitare

Santa Cruz de Tenerife: cosa vedere in questa città sull’omonima isola delle Canarie? Una delle attrazioni principali è sicuramente l’Auditorium, ultimato del 2013. Con il suo stile maestoso ed elegante al tempo stesso, è considerato uno degli edifici simbolici dell’architettura spagnola.

Torres de Santa Cruz è un complesso di due edifici alti 120 metri l’uno, le due torri più alte dell’arcipelago delle Canarie. Per quanto riguarda invece gli edifici religiosi, la chiesa più importante di Tenerife è la iglesia matriz de la Concepción, la chiesa della Concezione, con le sue cinque navate e il campanile in stile barocco.

L’Antico ospedale civile, in stile neoclassico, ospita invece il Museo de la naturaleza y el hombre (“Museo della natura e dell’uomo”): si tratta del principale museo archeologico di Tenerife, e custodisce reperti risalenti alla preistoria dell’isola.

Infine, tra le cose da vedere a Santa Cruz de Tenerife bisogna ancora citarne due: Plaza de España, la piazza più grande delle Canarie, centro della cita politica e sociale della città; il Parque García Sanabria, dove sono protette le specie vegetali endemiche dell’isola.

Questa sono le cose da vedere a Santa Cruz de Tenerife. Bellezze che vanno visitate e ammirate durante un viaggio in quest’isola delle Canarie. Prenotando uno dei voli per Tenerife di Meridiana.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/rwx

Categoria: Uncategorized | Tag: | 08 02 2013