Marsa Alam con i bambini: guida di viaggio per famiglie

marsa alam con bambini

Marsa Alam è una destinazione di viaggio perfetta da visitare con i bambini. Naturalmente, viaggiare in famiglia – soprattutto se i bambini sono ancora piccoli – richiede organizzazione, sapere dove andare e cosa fare. Ecco alcuni consigli per una vacanza a Marsa Alam con i bambini.

Le strutture più adatte ai bambini: i resort baby friendly

Per una vacanza con i bambini, Marsa Alam è davvero una soluzione che si adatta alla perfezione a tutte le loro esigenze. Dal punto di vista delle strutture, infatti, in questa località avrete la certezza di trovare strutture ricettiva in grado di agevolare le vacanze in famiglia, grazie alla presenza di resort baby friendly con accessi diretti alla spiaggia, nonché strutture, servizi e animazione espressamente dedicate ai più piccoli.

Marsa Alam: le spiagge per bambini

Abbiamo già visto quali sono le migliori spiagge di Marsa Alam. Tra queste, quelle che vi consigliamo per una vacanza con i bambini sono sicuramente:

  • El Quseir – Una delle spiagge più famose di Marsa Alam, vanta un arenile molto curato e tutti i servizi indispensabili per un viaggio in famiglia.
  • Abu Ghusun – Una spiaggia sabbiosa che vi permetterà di trascorrere una giornata con i bambini in totale tranquillità e relax.
  • Al Malikia – Altro arenile sabbioso e perfettamente attrezzato.

Cosa fare e vedere con i bambini a Marsa Alam

Naturalmente il divertimento al mare e il relax sulle spiagge più adatte ai bambini è solo una parte delle cose che potrete fare e vedere a Marsa Alam, soprattutto con bimbi un po’ più grandi. Le numerose escursioni che si possono organizzare a Marsa Alam vi permetteranno di rendere la vacanza con i bambini un’esperienza indimenticabile. Ecco cosa fare:

  • Un’escursione sulle barche dal fondo in vetro – I battelli Seascope sono una alternativa allo snorkeling e alle immersioni più adatta ai bambini. In questo modo, potranno scoprire le meraviglie della barriera corallina in tutta sicurezza.
  • Una giornata al parco acquatico – Tra le tante attrazioni di Marsa Alam, questa località offre anche un parco acquatico – Acqua Coraya – con scivoli e piscine dove bambini e ragazzi possono trascorrere una giornata di puro divertimento.
  • Una visita al centro astronomico – Un’altra attività alternativa da tenere in considerazione per una vacanza con i bambini a Marsa Alam è quella all’osservatorio. L’Astronomy Center è raggiungibile in jeep e vi permetterà di far osservare le stelle ai vostri bambini.

Queste sono solo alcune delle cose che potrete fare a Marsa Alam con i bambini. Prenotate uno dei voli in offerta per il Mar Rosso con Meridiana per una indimenticabile vacanza in famiglia.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 08 01 2018