Dintorni di Mauritius: tutte le escursioni da fare in barca

mauritius escursioni in barca

Lunga appena 58 chilometri e larga 47, Mauritius è una delle più piccole dell’Oceano Indiano. Eppure quest’isola incantata al largo del Madagascar offre una infinità di cose da vedere e da fare. Le sue bellissime spiagge non sono l’unica attrazione: lo spettacolo unico della barriera corallina fa di Mauritius una meta ideale per le escursioni in barca, alla scoperta di alcuni gioielli più lontani dai percorsi turistici. Ecco una lista delle isole più piccole a poca distanza da Mauritius, che potrete visitare organizzando una escursione in barca:

  1. Isola di Rodrigues
  2. Isola dei Serpenti
  3. Île Plate
  4. Isola dei Cervi
  5. Île aux Aigrettes

L’isola di Rodrigues è una delle isole più grandi tra tutte quelle appartenenti alla Repubblica di Mauritius, è dominata da una barriera corallina unica, caratterizzata dalla prosperità di alcune specie marine endemiche, ma anche da un melting pot di culture che la rendono un meta da non perdere. A nord di Mauritius, l’isola dei Serpenti è raggiungibile con una delle tante escursioni in barca, ma è un paradiso da guardare da lontano: l’isola, disabitata, è infatti riserva naturale permanente, dimora di diverse specie di uccelli marini. La più grande del gruppo di isole che sorgono a nord di Mauritius è l’Île Plate, anch’essa riserva caratterizzata dalla presenza di alcune specie a rischio di estinzione. A est, merita una escursione in barca l’isola dei Cervi, celebre per le sue spiagge di sabbia di origine corallina. Situata a sud-est di Mauritius, l’Île aux Aigrettes, devastata dalla deforestazione e dall’introduzione di specie animali e vegetali esotiche, è oggi una riserva naturale al centro di un’opera di ripristino delle specie originarie.

Le escursioni in barca alla scoperta delle meraviglie delle isole minori di Mauritius sono solo una delle tante attività che potrete fare in viaggio verso quest’isola incantata: per non perdetevi quest’opportunità, date un’occhiata alle soluzioni di volo di Meridiana.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 01 03 2017