Miami: le 10 spiagge più belle da visitare

miami spiagge più belle

Voglia di mare? Con le sue splendide spiagge, Miami è una delle destinazioni preferite dai vacanzieri, perché consente di godere di un assaggio del sole dei Caraibi senza rinunciare alla modernità e all’atmosfera metropolitana delle più grandi città americane. Ma quali sono le spiagge più belle da visitare a Miami? Scopriamo una ad una quelle da non perdere.

Le 10 spiagge più belle di Miami

  1. Miami Beach Central – Il tratto centrale di Miami Beach, quello che va dalla 21esima Strada alla 78esima Strada, offre una delle spiagge più belle di tutta la città. Qui potete passeggiare, fare jogging o pattinare, ma anche affittare un ombrellone e una sedia o godervi tranquillamente le acque turchesi e la sabbia bianca in uno dei tratti di spiaggia libera di Miami Beach Central.
  2. South Beach – È indubbiamente la spiaggia di Miami più famosa, immortalata da centinaia di film e servizi fotografici. La spiaggia – una distesa di sabbia bianchissima lunga 5 km – si trova infatti lungo la celebre Ocean Drive e si estende dalla South Pointe Park fino al Collins Park. La maggior parte della spiaggia è libera, ma non mancano anche gli stabilimenti balneari perfettamente attrezzati.
  3. Lummus Park – Una delle spiagge di Miami da visitare in assoluto. Si trova infatti vicinissima a Ocean Drive e offre un’alternativa non meno patinata alla celebre South Beach, che ospita molto di frequente tanti vip. La sabbia bianchissima è il suo punto forte, che la rende una delle spiagge più belle di Miami.
  4. Virginia Key – Situata sulla strada panoramica di Rickenbacker che conduce a Key Biscayne, rispetto alle prime due spiagge, più “patinate”, Virginia Key è la spiaggia di Miami ideale per chi è alla ricerca di maggiore intimità, calma e tranquillità. L’accesso è a pagamento, ma vale la pena pagare il piccolo contributo per via del panorama unico che la spiaggia offre.
  5. Matheson Hammock Park Beach – Sempre nella zona di Key Biscayne, questa spiaggia è un’ottima alternativa a Virginia Key per chi cerca il totale relax. È anche una spiaggia ideale per le famiglie con bambini, visto che è perfettamente attrezzata e la laguna naturale protetta consente di fare il bagno in ogni periodo dell’anno.
  6. Crandon Park Beach – È una delle spiagge meglio attrezzate a Miami Beach. Si trova sul versante sud, e oltre ad essere molto bella, offre la possibilità di fare davvero tante attività: surf e kitesurf, kayak, snorkeling e immersioni, o addirittura un barbecue.
  7. Surfside Beach – Situata a nord del Parco Spaziale di North Shore, questa spiaggia è una meta prediletta dagli abitanti di Miami per la sua atmosfera rilassata e un percorso pedonale sul lungomare. Prosegui verso nord lungo il sentiero termina nell’altra bella spiaggia di Bal Harbour Beach.
  8. Oleta River State Park Beach – Si trova proprio sul fiume Oleta nei pressi di Biscayne Bay e offre un’atmosfera serena, ideale per le famiglie. canoa, kayak e mountain bike attraverso i sentieri tortuosi Per una scelta di spiaggia adatta alle famiglie nelle vicinanze, Oleta River State Park Beach.
  9. Sunny Isles Beach – La spiaggia più a nord di Miami offre un tratto di 3 km di sabbia bianchissima bagnata da un mare turchese. Un’altra spiaggia ben attrezzata, ideale per tutta la famiglia e che offre anche la possibilità di praticare una vasta gamma di sport acquatici.
  10. 85th Street Beach – Un’altra spiaggia libera che offre la possibilità di godere di un’atmosfera tipicamente caraibica con i suoi ritmi più rilassati e la sua posizione più appartata rispetto alle altre spiagge di Miami.

La nostra panoramica delle spiagge più belle di Miami si conclude qua: non vi resta che prenotare uno dei voli per Miami di Meridiana e visitarle una per una per scoprire la vostra preferita.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 31 01 2018