Mombasa, le spiagge migliori della costa

Lungo la costa del Kenya  alcune delle spiagge migliori sono quelle che si trovano a nord di Mombasa. La prima tappa che merita una sosta è Nyali Beach; oltre a una splendida spiaggia qui si può trovare una classica crocodile farm, il Mamba Village, dove ammirare gli imponenti coccodrilli del Nilo.

Proseguendo verso nord, le due spiagge Kenyatta e Bamburi Beach permettono di conoscere più da vicino le popolazioni locali, mentre Shanzu Beach è la classica meta da viaggi organizzati, per chi apprezza quindi i grandi resort  è perfetta. Più interessante per i viaggiatori che amano le escursioni può risultare invece il villaggio successivo, Mtwapa, che conserva il sito archeologo più antico dell’Africa orientale. Quelle di Kikambala e Vipingo  sono due delle migliori spiagge di Mombasa per le immersioni, in quanto non molto affollate.

Proseguendo verso nord, sul Kilifi River la cittadina, in forte crescita, di Kilifi, oltre a una bella spiaggia, offre la possibilità di fare shopping , con due mercati interessanti.  A circa 120 km da Mombasa, Watamu è gettonatissima per la sua turtle bay, dove le tartarughe che vengono a deporre le uova attirano turisti da tutto il mondo.

E per la sera? Per i più mondani, niente paura, tra queste spiagge da sogno troviamo i migliori club di Mombasa come il Crocodile Village a Nyali Beach o il Tembo.

Vivere il sogno delle spiagge del Kenya è a portata di pochi click, venite a scoprire le migliori offerte Meridiana di voli per Mombasa.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/starshine_diva/

Categoria: Uncategorized | Tag: | 21 08 2012