Parco di Anaga a Tenerife: il paradiso è qui

Parco di Anaga Tenerife

Il Parco di Anaga a Tenerife occupa gran parte della zona collinare nel Nord-Est dell’isola, abbracciando un’area compresa tra i comuni de La Laguna, Santa Cruz de Tenerife e Tegueste. Si tratta di uno spazio dallo straordinario valore naturale e culturale, alternano paesaggi di grande bellezza e armonia. Oggi il Parco Rurale è una delle principali punti di attrazione turistica della capitale di Tenerife, caratteristica quest’ultima aiuta a salvaguardare la popolazione e la cultura locale.

Il Parco di Anaga e la Riserva della Biosfera

A pochi minuti in automobile dalla capitale Santa Cruz de Tenerife troverete il Parco di Anaga, dichiarato Riserva della Biosfera, che ha saputo mantenere intatte le proprie ricchezze naturali. Quello che si aprirà ai vostri occhi è una bellissima e impervia cordigliera dalle vette frastagliate, con vallate che discendono dolcemente fino al mare

Come arrivare al Parco di Anaga di Tenerife

In autobus. A Santa Cruz prendere le linea di autobus della compagnia Guagua e precisamente le linee 945 e 947. Da La Laguna sono invece disponibili le linee 076, 077, 273, 274 e 275.

In auto. Da Santa Cruz prendere la TF-11 che collega Santa Cruz con San Andrés e proseguite lungo la TF-12 fino a Igueste de San Andrés – El Bailadero. Imboccate la TF-134 fino a Taganana e poi proseguite per Almáciga.

Cosa fare all’interno del Parco di Anaga di Tenerife

Se volete godervi il parco ma non sapete cosa fare, sappiate che ci sono tantissime attività da svolgere come trekking, mountain bike ed escursioni a cavallo. Se preferite il mare, potete approfittare delle condizioni meteorologiche favorevoli per praticare la vela, immergervi nelle bellissime profondità marine, cavalcare una tavola da surf e molto altro ancora.

Prima di tutto ciò ricordatevi di consultare le offerte dei voli in partenza per Tenerife.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 19 12 2017