Le spiagge dell’isola di Mauritius: un paradiso terrestre per le vacanze

Costeggiate dal verde rigoglioso delle foreste subtropicali, le spiagge di Mauritius sono rinomate per la natura incontaminata che regna sovrana sull’isola. Circondata da una grande barriera corallina che forma alcuni tratti lagunari, l’isola possiede oltre 300 km di spiagge sabbiose che la rendono un vero paradiso per gli amanti del mare. Scopriamo quali sono le spiagge più belle di Mauritius.

Le spiagge più belle di Mauritius

  • Baia aux Tortues (Baia delle Tartarughe) – Nella parte costiera a nord, che è anche il cuore turistico di Mauritius, troviamo la Baia delle Tartarughe, sito dal quale i marinai erano soliti avvistare questi animali. Oggi è una delle spiagge più famose e frequentate di Mauritius, e per questo la sconsigliamo a chi è in cerca della tranquillità assoluta.
  • Gran Baie, Pereybère e Pointe aux Canonniers – La spiaggia più bella a nord è sicuramente Gran Baie, tra le mete preferite degli amanti del surf, delle immersioni e snorkeling. Un’altra spiaggia molto apprezzata dai bagnanti nella parte settentrionale di Mauritius è Pereybère, rinomata per i colori intensi delle sue acque. Pointe aux Canonniers è un’altra lingua di sabbia molto suggestiva nelle vicinanze di Mont Choisyil: qui una stupenda laguna dalle acque cristalline è meta di molti turisti e nei pressi di essa è possibile vedere i resti di un vecchio faro.
  • Île aux Cerfs (Isola dei Cervi) – L’Isola dei Cervi è una delle escursioni da non perdere a Mauritius. Una visita all’isolotto distante poche miglia dalla costa è l’opportunità per scoprire spiagge paradisiache e lagune incontaminate.
  • Blue Bay – Se nella vostra ricerca delle più belle spiagge di Mauritius volete visitare la parte meridionale dell’isola, potreste recarvi a Blue Bay, una spiaggia dalla sabbia bianchissima e contornata da fitta vegetazione: questo non solo è un sito ideale per fare il bagno – l’aerea è stata dichiarata riserva naturale – ma anche per praticare sport acquatici.
  • Flic en Flac – Sulla costa ovest è famosa la spiaggia chiamata Flic en Flac dove sorge un villaggio divenuto negli anni uno dei maggiori centri turistici dell’isola di Mauritius e dove sarete accolti da sabbia candida e tanta natura.
  • Le Morne – La spiaggia che circonda la penisola e il promontorio di Le Morne Brabant è tra le più belle e incontaminate di tutta Mauritius, ed è un’attrazione imperdibile anche per la presenza di una cascata sottomarina che determina un fenomeno davvero unico.
  • Roches Noires e Trou d’Eau Douce – Nella zona est dell’isola segnaliamo queste due splendide spiagge. La prima è, grazie ai venti ai quali è esposta, un ottimo rifugio dalla calura dei mesi più torridi, mentre il secondo è un piccolo villaggio a pochi minuti di barca dal quale è possibile raggiungere isolotti dove la fauna e la flora dominano incontrastati.

Queste sono alcune delle più belle spiagge dell’isola di Mauritius, la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza nel completo relax, ma ideale anche per una vacanza con bambini al seguito. Meridiana vi offre le migliori occasioni di voli per l’isola di Mauritius e, in pochi click, sarete già tra le nuvole verso una destinazione da sogno.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dshaw78/

Categoria: Uncategorized | Tag: | 05 01 2018